Vicini rumorosi? Tre cose da fare subito – Inquilinodoc.it

VICINI RUMOROSI E MALEDUCATI

1. Vicini Rumorosi: Pillole per Dormire

  • È vietato fare troppo rumore nei fine settimana e nei giorni festivi
  • Si devono rispettare degli orari di silenzio o assicurare una ridotta rumorosità nelle fasce orarie: 13:00-15:00 o 14:00-16:00 e poi 22:00-6:00 o 23:00-7:00
  • Sono previste delle sanzioni per chi viola le regole
  • Attribuisce all’amministratore il compito di ricevere le lamentele e analizzare le controversie.

Quando esiste un

In particolare, l’articolo 844 del Codice Civile

  1. dovrà rivolgersi ad un avvocato per fare causa ai vicini
  2. allegare alla denuncia o all’atto di citazione una relazione tecnica che riporti i risultati delle misure fonometriche fatte sui rumori di notte o di giorno
  3. e avere pazienza perché, si sa, i tempi della giustizia sono lunghi.

Se tutto va come si spera, il giudice ordinerà al vicino di smettere di fare rumore e magari accoglierà la richiesta di

1. Programma Le Tue Faccende Più Rumorose Per Quando I Tuoi Vicini Sono A Casa

Come abbiamo stabilito, sono un po ‘un portatore di rancore passivo-aggressivo , in particolare quando si tratta di vicini. Ma se sei come me, ti consiglierà il primo piano d’azione. In realtà, ho deciso di presentare questo record partendo dai piani più semplici da applicare ad alternative più rischiose.

Quindi iniziamo con la trama più semplice che puoi schiudere dai vicini . Se ti danno fastidio negli orari meno convenienti, la sera o durante le ore silenziose, combatti il fuoco con il fuoco. Cerca di capire le volte in cui sono a casa, ma vuoi stare zitto. Quindi, impegnati a essere te stesso in questi momenti.

Se devi passare l’aspirapolvere in casa, usare il soffiatore per foglie o falciare il prato, programmalo per quando i vicini non sono dell’umore giusto per la racchetta . Sarebbe anche il momento perfetto per provare quella nuova ricetta di frullato che hai trovato qualche settimana fa! Tuttavia, qualunque cosa tu faccia, usa gli apparecchi più vecchi che puoi. Non è il momento di usare i tuoi silenziosi soffiatori per foglie o frullatori!

E ricevi punti extra se fai le stesse cose che i tuoi vicini fanno di solito con te . Quindi, se a loro piace rinnovare la loro casa troppo spesso, devi assicurarti di alzarti alle prime luci dell’alba un paio di giorni di fila per martellare i muri. Assicurati che la tua casa possa usare qualche mobile in più che puoi costruire con gioia per irritare i tuoi vicini.

2. Esercitati su uno strumento o suona alcuni brani

Mi è sempre piaciuta l’idea della giustizia poetica. Quindi, se ai tuoi vicini piace davvero disturbarti ascoltando musica orribile o praticando strumenti spiacevoli, dovresti prendere una pagina dal loro libro.

Posso sentirti chiedere, e se non suono nessuno strumento? E così dico: questo è l’ideale! Prendi una chitarra, un flauto o una piccola batteria e impazzisci , specialmente quando i vicini non se lo aspettano.

Questo può accadere durante quei momenti di silenzio di cui abbiamo parlato o anche quando iniziano a giocherellare con il proprio strumento . Il tuo coinvolgimento nella jam session dovrebbe rivelare il punto che non sei interessato ad ascoltare l’interpretazione dei tuoi vicini di Wonderwall . E hey, se ti capita di imparare a giocare mentre stai cercando di trovare una dolce vendetta, goditi il vantaggio extra . D’altra parte, se non possiedi alcuno strumento, puoi almeno contribuire vocalmente.

In alternativa, potresti usare i tuoi altoparlanti. Se il vicino vuole farti ascoltare qualunque orribile gruppo della settimana in cui si trova, deve essere aperto ad ascoltare anche le tue preferenze musicali. Quindi capovolgi gli altoparlanti verso il muro e scoppiali .

Puoi anche impostarli in modo che suonino automaticamente dopo che i vicini sono ad alto volume mentre sei fuori . Tutto ciò che serve è un po ‘di ingegneria intelligente, come vedrai in questo video.

Leave a Comment