Table of Contents
Come aggiustare una tenda da sole strappata Scopri come fare in modo semplice
Posso riparare la mia tenda morendo?
Sì, puoi tingere la tenda con tinture per tessuti. Tuttavia, questa non è una buona idea per le tende già macchiate o strappate perché il colore scorrerà e si diffonderà da dove è stato applicato a qualsiasi altra parte del tessuto. La tintura della tenda potrebbe causare più danni di quanti ne valga la pena in alcuni casi, quindi assicurati di valutare i vantaggi e i potenziali svantaggi prima di procedere.
Suggerimenti su come riparare le tende
Suggerimento n. 1: guarda oltre le tende per identificare cosa deve essere riparato
Suggerimento n. 2: controlla quanto lavoro ci vorrà e se hai i materiali giusti
Se ci sono fili allentati, orli che devono essere sostituiti o alcuni chiodi devono essere stretti, la prima cosa che dovresti fare è guardare quanto lavoro ci vorrà e se hai tutto il materiale a portata di mano. Potrebbe non sembrare un grosso problema ora, ma aspettare fino a tardi può rendere le riparazioni più costose.
Suggerimento n. 3: cerca una sarta qualificata nella tua zona (o trova qualcuno molto bravo con il cucito) o acquista nuovo tessuto.
Se non sei in grado di riparare le tende da solo, potrebbe essere il momento di un nuovo set. Le nuove tende daranno alla tua casa un aspetto aggiornato proteggendo anche il tuo investimento in mobili e tessuti che possono facilmente macchiarsi. Se non ti dispiace aspettare fino a tardi per averli riparati o acquistati, allora continua a leggere! Altrimenti, vai al passaggio due.
Come posso lavare la mia tenda?
Se la tua tenda è realizzata con un tessuto leggero come il cotone, tutto ciò che devi fare è metterla in lavatrice. Tuttavia, se le tue tende sono pesanti o hanno un materiale delicato come la seta, assicurati che si lavino separatamente e non con altri vestiti per non danneggiarle.