come vedere prime video su smart tv lg

Amazon Prime Video è un servizio offerto dalla società Amazon.com per poter guardare e scaricare video di film e serie, sia esclusivi che di altri produttori. Per questo utilizza la tecnologia di emissione continua di file multimediali o streaming su Internet. Ciò ti consente di goderti il ​​video durante il download.

AMAZON PRIME VIDEO : Visione su Smart TV

Amazon Fire TV Stick

La Fire TV Stick è una chiavetta HDMI progettata da Amazon che permette di vedere Prime Video e tutti gli altri servizi streaming più popolari come Netflix o Disney+ su qualsiasi televisore, indipendentemente che sia o meno una Smart TV.

Il Fire OS presente su Fire TV Stick, ovvero il sistema operativo di Amazon basato su Android, permette di scaricare qualsiasi App tu desideri. Inoltre, come magari già sai, sui sistemi operativi Android si ha anche la possibilità di installare App non disponibili sullo store tramite file .apk.

Collegare Fire TV Stick alla TV è semplicissimo. Per non occupare troppo spazio, Amazon ti offre la possibilità di scegliere se collegare direttamente Fire TV Stick al televisore o utilizzare la prolunga HDMI in dotazione. Collega quindi una delle estremità USB nella Fire TV Stick e laltra con il relativo alimentatore nella presa della corrente.

Accendi il televisore e seleziona la sorgente HDMI corretta, nel nostro caso HDMI-1. Al primo collegamento, il dispositivo dovrebbe accendersi. Se così non fosse, segui la procedura guidata al primo avvio e, una volta completata, apri lApp Prime Video che trovi pre-installata e inserisci le credenziali del tuo account Amazon (username e password).

Se disponi di una TV 4K, allora ha senso valutare lacquisto del modello avanzato che ti permette di vedere Prime Video su TV in 4K e collegare Alexa. 53.284 Recensioni

  • La versione più conveniente di Fire TV Stick – Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa – Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe…
  • Il secondo metodo che ti segnaliamo per vedere Prime Video su TV non Smart riguarda Chromecast, un Dongle HDMI prodotto da Google che si collega direttamente al televisore.

    A differenza di altri dispositivi simili, non è possibile scaricare App allinterno di Google Chromecast. Tuttavia, tramite questo dispositivo è possibile riprodurre i contenuti su PC, smartphone e tablet e trasmettere Prime Video sulla TV. Inoltre, se disponi di un Google Home, puoi avviare anche una trasmissione con Chromecast usando i soli comandi vocali.

    Configurare un Chromecast è molto semplice. Ti basta collegare il cavetto USB con il relativo alimentatore da inserire nella presa della corrente e luscita HDMI del corpo del dispositivo nellapposito lingresso del televisore.

    Una volta fatto ciò, collega il Chromecast alla stessa rete Wi-Fi al quale è connesso lo smartphone, apri un qualsiasi film o serie TV su Prime Video, clicca il simbolo TrasmettiTrasmetti (solitamente situato in alto a destra) e seleziona Chromecast. Se hai effettuato correttamente la procedura, la tua TV trasmetterà il contenuto scelto su Amazon Prime Video.

  • Tutto in un solo posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi della famiglia
  • Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta HDMI della tua TV per trasmettere in…
  • Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora da oltre 2000 app come YouTube, YouTube TV, Netflix, Disney+, DAZN e HBO NOW
  • Apple TV è un lettore multimediale prodotto da Apple che, tra le tante cose, permette la riproduzione di Prime Video e altri contenuti delle App streaming più conosciute.

    Il sistema operativo è tvOS, simile ad iOS, ed è dotato dello stesso App Store che trovi anche su iPad e iPhone. Come tutti gli altri prodotti Apple, anche Apple TV si fa riconoscere con una grafica semplice, intuitiva e pulita.

    La configurazione è semplicissima. Ti basta infatti collegare Apple TV al televisore tramite il cavo HDMI in dotazione e inserire il cavo di alimentazione alla presa della corrente.

    A questo punto accendi Apple TV e collega il tuo ID Apple inserendo le credenziali di accesso (se non ne hai uno, puoi crearne uno nuovo). Una volta configurato tutto, apri lApp Prime Video che trovi pre-installata e clicca su “Accedi”. Nella nuova schermata inserisci le credenziali del tuo account Amazon sul quale è attivo labbonamento a Prime.

    Ora che hai effettuato l’accesso, puoi iniziare a guardare Amazon Prime Video sulla tua TV con Apple TV. 59 Recensioni

  • Video HD a 1080p di alta qualità
  • Audio surround Dolby Digital Plus 7.
  • Chip A8 per un’esperienza straordinaria con giochi e app
  • Quali marche di Smart TV sono compatibili con l’app Prime Video?

    Ufficialmente, Amazon non offre un elenco completo di modelli e produttori compatibili con l’applicazione Prime Video, tuttavia va detto che l’applicazione Prime Video non è più compatibile con alcuni modelli di smart TV Samsung prodotti nel 2012 dallo scorso gennaio. D’altra parte, tutti i modelli di smart TV Samsung dopo il 2012 sarebbero compatibili.

    L’app Amazon Prime Video è anche compatibile con le smart TV LG WebOS 2014 e successive, le smart TV Sony e Philips e i modelli TV intelligenti Panasonic 2015 e successivi.

    Come vedere Amazon Prime Video su TV con Chromecast

    A partire da luglio 2019, Chromecast supporta ufficialmente Amazon Prime Video, consentendo l’invio di contenuti al televisore. Chromecast è il dongle HDMI di Google che rende Smart una TV attraverso la trasmissione dei contenuti multimediali per le app di Android e iOS supportate.

    Il prezzo è di 39€ per la versione standard, che garantisce la visione dei contenuti fino alla risoluzione 1080p. La versione Chromecast con Google TV, invece, permette di riprodurre i contenuti a risoluzione 4K e HDR con Dolby Vision, telecomando e sistema operativo Google TV per l’installazione diretta delle app sul dispositivo: il suo costo è di 69,99€.

    Detto ciò, per vedere Prime Video su TV tramite Chromecast, non devi far altro che configurare il dispositivo Google e installare l’app di Prime Video per Android o iOS/iPadOS e assicurarti che il tuo smartphone/tablet sia connesso alla stessa rete Wi-Fi di Chromecast.

    A questo punto, avvia l’app di Prime Video, premi sull’icona della trasmissione collocata in basso a destra (lo schermo con le onde del Wi-Fi) e seleziona il nome del tuo Chromecast nel menu che si apre. Successivamente, seleziona il contenuto da inviare al televisore, premi sul pulsante per avviare la riproduzione e goditi lo spettacolo!

    Se ti servono maggiori informazioni su Chromecast e il suo funzionamento, leggi il mio tutorial dedicato a questo dispositivo.

    Leave a Comment