come usare il tartufo essiccato

Conservare il TARTUFO NERO scorzone

come usare il tartufo essiccato

Le 4 regole per cucinare il tartufo: -1 Scaldare con olio, aglio ed acciughe per 2 min. -2 Con il tartufo non usare il formaggio. -3 Trattare il tartufo solo con sale, olio extra vergine di oliva ed aglio. -4 il tartufo accompagna ed esalta piatti poco saporiti (pesce di acqua dolce, carni bianche, pasta, frittata etc.)

come usare il tartufo essiccato

MODALITÀ DI UTILIZZO: Tartufo estivo essiccato pronto da usare sia da solo che come integratore del tartufo fresco e di altre salse. Reidratare i tartufi estivi essiccati in acqua tiepida per 20 minuti. Filtrare ed utilizzare anche il liquido di reidratazione. Condimento per primi piatti, carni, pesce, uova, crostini e farciture per paste ripiene e carni.

Come usare il tartufo estivo disidratato

Il tartufo estivo disidratato è frutto di ricerche e sperimentazioni che hanno dato vita ad una tecnica di conservazione dei tartufi di ultima generazione. Disidratando i tartufi è possibile conservarli per lungo tempo pur mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche. Grazie alla disidratazione a freddo l’inconfondibile profumo ed il gusto unico del tartufo è come se si cristallizzassero, per poi sprigionarsi nel momento in cui vengono scaldati. Una tecnica di conservazione alternativa, che permette di assaporare il ricco bouquet di profumi e sapori a lunga distanza di tempo dal momento della raccolta.

Il tartufo nero disidratato non contiene né conservanti né coloranti, è senza glutine ed è facile da utilizzare, 100% tartufo nero pregiato disidratato (Tuber melanosporum).

Leave a Comment