Ricaricare Hype in contanti – Antonino Gagliano
Come ricaricare la carta HYPE con PayPal
Non si può ricaricare direttamente la carta HYPE tramite PayPal, tuttavia è possibile collegare questa strumento di pagamento al conto e-wallet. Ciò è possibile in quanto la carta HYPE è dotata di IBAN. Innanzitutto si accede al proprio profilo PayPal e successivamente alla sezione Impostazioni, dove si seleziona l’opzione Aggiungi Conto Bancario.
Si deve digitare nell’apposito campo il codice IBAN della carta HYPE e premere Continua per poi confermare i dati inseriti. Dopo aver cliccato nuovamente su Continua si riceve un’e-mail da parte del servizio Assistenza Clienti all’indirizzo di posta elettronica usato per la registrazione a PayPal. A questo punto si conferma la carta.
Il sistema di e-wallet effettua un accredito di 1,50 euro per attivare il collegamento. Adesso l’utente può accedere al proprio account e alla sezione Portafoglio: si deve cliccare sulla voce corrispondente alla carta HYPE coperta da un nastro giallo con la scritta Conferma in Sospeso.
Quindi si clicca sul pulsante Conferma e si compila il form che compare sullo schermo con l’importo accreditato da PayPal e il codice a 4 cifre che è stato inviato al titolare del conto quando è stata effettuata la transazione.
A questo punto è sufficiente cliccare sul pulsante Trasferisci Denaro per ricaricare lo strumento di pagamento con l’importo desiderato. Non sono previste commissioni.
Ricarica Hype tabaccaio: come funziona
Il tabaccaio è uno dei luoghi fisici presso i quali ci si può recare per ricaricare il proprio conto Hype, in quanto oltre che nei supermercati Pam Panorama, Pam Local e Penny Market, sono disponibili su tutto il territorio nazionale oltre 50.000 punti vendita SisalPaypal5 abilitati al servizio.
La ricarica presso il tabaccaio avviene in contanti ed è la stessa che si può effettuare anche presso edicole e bar senza dover fare la fila: basterà cercare qual è il punto SisalPaypal5 più vicino a casa propria e utilizzare l’applicazione di Hype.
Come funziona dunque la ricarica Hype dal tabaccaio? Dopo aver individuato l’esercizio presso il quale sarà possibile effettuare la ricarica, si dovrà accedere alla sezione Ricarica Hype presente sull’applicazione dedicata.
Si dovrà quindi selezionare la voce “Ricarica in contanti” e scegliere il punto SysalPaypal5 (in questo caso il tabaccaio) presso il quale effettuare la ricarica. Si dovrà indicare l’importo che si intende ricaricare e mostrare all’esercente il QR Code che spunterà sull’app.
L’importo pagato sarà disponibile fin da subito sul proprio conto Hype: si tratta di una modalità di ricarica estremamente vantaggiosa, in quanto viene effettuata in modo istantaneo. In più, è bene ricordare che le commissioni di ricarica variano in relazione al piano Hype sottoscritto.
come si ricarica hype in contanti
In base a quanto evidenziato fino ad ora è evidente come il connubio carta Hype e app sia solido e centrale tanto nella gestione dei pagamenti che delle ricariche. Detto questo vediamo come funziona la procedura per poter fare la ricarica, dopo essersi loggati, tramite app e carta di pagamento. Per la precisione è necessario: