Anche questanno lo spirito natalizio sta per abbellire le nostre case, ma se volessimo avere qualcosa veramente unico per le decorazioni? Ecco la nostra soluzione: 5 idee per creare delle meravigliose palline di Natale fai da te con materiali semplici e di riciclo, per fare invidia ai tuoi amici durante le cene delle feste. Ma prima di iniziare ecco un video di decorazioni natalizie per entrare subito nella magia delle feste:
PALLINE DI NATALE FACILISSIME CREATE CON LA LANA!!!!
3. Palline di Natale fai da te di polistirolo glitterate
Con queste decorazioni natalizie cosparse di glitter la tua casa brillerà di luce propria. Occorrente:
Procedimento: unisci in una ciotola la colla vinilica e lacqua e con laiuto di un pennello ricopri lintera superficie delle palline di polistirolo. Una volta asciutte attacca un pezzo di filo sottile sulle palline con la colla a caldo, poi lega le estremità del filo con un nodino per poter appendere le tue decorazioni ai rami dellalbero. Pro tip: in commercio sono disponibili svariate forme di polistirolo, perciò via libera alla fantasia per un albero ancora più fashion grazie a decorazioni glitterate a forma di stella, cuore, farfalla o pupazzo di neve!Guarda anche :
2. Palline di Natale trasparenti a macchie di colore
Per un Natale hipster servono palline contemporanee e divertenti, per festeggiamenti natalizi non convenzionali! Occorrente:
Procedimento: con il pelapatate taglia i pastelli a cera in piccole scaglie e raccoglile allinterno di una ciotola mischiando i colori. Dopo aver aperto le palline di plastica trasparenti, inserisci allinterno le scaglie dei pastelli a cera con laiuto di un imbuto (basta poco colore per ogni pallina). Chiudi le palline e riscalda le scaglie di colore al loro interno con il phon; man mano che la cera inizia a sciogliersi ruota le palline, affinché il colore si espanda lungo le pareti. Pro tip: per creare un effetto molto più hipster ruota le palline in sensi differenti, così che i colori si mischino meglio tra loro creando bellissime sfumature.
come si fanno le palline di natale con la lana
Siamo vicini al natale e cominciamo a pensare allalbero, alle decorazioni e agli addobbi che scalderanno latmosfera della nostra casa.Per quanto riguarda gli addobbi dellalbero di natale si possono trovare idee carinissime fai da te, magari usando la pasta di sale oppure creando palline di natale con la tecnica del patchwork o dei raffinati addobbi quilling. Sono bellissime soluzioni che però richiedono un po di pazienza e di tempo, per chi come me invece è un po più impaziente è più adatta la soluzione che sto per mostrarvi. Stavo facendo una passeggiata in via Pugliesi, una delle più belle vie del centro storico di Prato ed entrando nel centro estetico Cipride sono rimasta entusiasta dei suoi addobbi natalizi in lana realizzati a mano. La cosa simpatica è che le stavano facendo proprio nel momento in cui sono entrata, quindi ne ho subito approfittato per immortalare unidea così semplice e deffetto! Occorrente lana colorata (in foto lana mohair color ciclamino) ago da lana forbicine cartone Realizzazione Procuratevi della lana, nei colori con cui volete addobbare il vostro albero e ricordate che più spesso è il filo di lana e più saranno voluminose le vostre palline a forma di pon pon. Prendete un pezzo di cartone, ritagliate un rettangolo e incidete un foro sempre a forma di rettangolo al suo interno. Laltezza del rettangolo determinerà il diametro della pallina: se volete fare palline di dimensioni diverse basterà quindi tagliare rettangoli di altezze diverse. Arrotolate la lana attorno al cartoncino fino a coprire tutto il buco rettangolare interno.
A questo punto tagliate il filo piuttosto lungo, infilatelo nellago e passatelo lateralmente nel buco interno, facendo fare un paio di giri, stringendo bene al centro la lana arrotolata e facendo dei nodi. Il filo lungo che avanza lasciatelo, potrete usarlo per creare delle bellissime strisce filanti sullalbero. Se volete per la parte centrale potete usare anche un filo di colore diverso da quello usato per il pon pon.
Tagliate la lana passando le forbici sui bordi laterali del cartoncino, prima da una parte e poi dallaltra.
Fate passare il pon pon attraverso il foro interno ed eccolo pronto per essere legato ai rami del vostro albero.
Per un effetto multicolor potete anche fare delle palline di tonalità diverse, eccone alcune con colori tono su tono.
Ed ecco leffetto che faranno le palline pon pon di lana sullalbero di natale, in questo caso di colore bianco.
Unidea carina è quella di decorare gli angoli della casa riprendendo lo stile degli addobbi: basta legare insieme alcune palline e creare dei pendenti molto deffetto come quelli in foto.
Ancora un grazie a Alessandra, Stefano e Mariarosa del Centro Estetico Cipride a Prato per aver condiviso con noi i loro simpaticissimi addobi natalizi. Di