Trovare e scaricare Windows Live Mail

How to Install Windows Live Mail on Windows 10

Scaricare e installare Windows Live Mail su Windows 10

Come appena detto, Windows Live Mail non è più disponibile sul sito Internet di Microsoft: per procurartelo, devi rivolgerti a dei siti di terze parti, assicurandoti però che questi siano affidabili e non nascondano brutte sorprese, in altre parole non veicolino dei malware e/o dei virus tramite dei finti download del programma. Per verificare l’attendibilità di un sito, incollane l’indirizzo in servizi come VirusTotal (l’antivirus online di cui ti ho parlato nel mio tutorial su come fare una scansione antivirus online) o MyWOT (un portale collaborativo utile a scoprire la reputazione dei siti Web, te ne ho parlato nel mio tutorial su come capire se un negozio on-line o un venditore sono una truffa). Fatta questa doverosa precisazione, lascia che ti indichi un paio di siti sicuri dai quali puoi scaricare Windows Essentials 2012. il primo è

  • MajorGeeks – è un famosissimo portale per il download legale di software. Permette di scaricare Windows Essentials in lingua inglese. Per procedere con il download, collegati a questa pagina Web e clicca su uno dei due link [email protected] collocati sotto la voce Download locations.
  • A download completato, puoi installare Windows Live Mail su Windows 10 . Avvia, quindi, il pacchetto d’installazione di Windows Essentials (es. wlsetup-all.exe) e, nella finestra che si apre, fai clic sul pulsante .

    A questo punto, scegli se installare tutti i programmi inclusi nella suite (Raccolta foto di Windows, Windows Live Writer, Windows Live Mail, Windows Live Family Safety e l’app desktop OneDrive per Windows) o se installare solo Windows Live Mail. Nel primo caso, devi cliccare sul pulsante Installa tutti i programmi Windows Essentials 2012, nel secondo sul pulsante Seleziona i programmi da installare e mettere il segno di spunta solo accanto all’icona di Mail.

    Dopodiché clicca sul pulsante Installa, attendi qualche secondo affinché venga portato a termine il setup e clicca sul bottone Chiudi per chiudere la finestra.

    Se sei stato a costretto a scaricare la versione inglese di Windows Essentials 2012, puoi seguire le medesime indicazioni, cliccando però sulla voce Install all of Windows Essentials se vuoi installare tutti i programmi della suite o sulla voce Choose the programs you want to install se vuoi installare solo Mail. Per andare avanti nel setup e chiudere la finestra, basta fare clic sui pulsanti Install e Close.

    Nota: se durante il setup ti viene chiesto di installare in .Net Framework 3.0 di Microsoft, collegati a questa pagina del sito Internet di Microsoft e clicca prima sul pulsante Scarica e poi su quello No, grazie. Continua.DirectX End-User Runtime Web Installer. Al termine del download, avvia l’eseguibile dotnetfx35setup.exe e, nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante e poi su Scarica e installa questa funzionalità. Al termine del download e dell’installazione automatica del .Net Framework, clicca sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra.

    Usare Windows Live Mail su Windows 10

    Ad installazione completata, per usare Windows Live Mail su Windows 10, clicca sul pulsante Start (l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) e seleziona l’icona del programma dal menu che si apre: dovrebbe trovarsi in cima, o sotto la lettera “W”.

    Adesso, clicca sul pulsante Accetto per accettare le condizioni d’uso di Windows Live Mail e segui la procedura di configurazione iniziale del programma per configurare il tuo account di posta elettronica.

    Compila, dunque, il modulo che visualizzi sullo schermo con il tuo indirizzo di posta elettronica, la password d’accesso all’account e il nome visualizzato per i messaggi inviati. Se vuoi effettuare la configurazione manuale dell’account per i parametri IMAP/POP, apponi il segno di spunta accanto alla voce Configura manualmente impostazioni server, dopodiché clicca sul pulsante Avanti.

    In caso di configurazione manuale, scegli dal menu a tendina Tipo di server il tipo di tecnologia che vuoi usare per il tuo account (POP, IMAP o Windows Live Hotmail); immetti le “coordinate” dei server per la posta in entrata e la posta in uscita nei campi Indirizzo server e Porta (se i server richiedono una connessione protetta o richiedono autenticazione, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle); digita il nome utente di accesso nell’apposito campo e pigia prima sul bottone Avanti e poi su Fine per concludere la procedura.

    Se non conosci i parametri IMAP del tuo provider di posta elettronica (ti consiglio di usare il protocollo IMAP anziché quello POP, in quanto garantisce la sincronizzazione dei messaggi su tutti i device), consulta il mio tutorial su come attivare IMAP o il sito ufficiale del provider stesso.

    Per configurare un secondo account di posta elettronica all’interno di Windows Live Mail, clicca sul pulsante File collocato in alto a sinistra e seleziona le voci Opzioni > Account di posta elettronica dal menu che compare. In alternativa, seleziona la scheda Account del programma e pigia sul bottone +Posta elettronica collocato in alto a sinistra.

    Nella finestra che viene visualizzata sullo schermo, pigia sul bottone Aggiungi, seleziona la voce Account di posta elettronica, fai clic su Avanti e compila il modulo con i dati del tuo account email come spiegato nelle righe precedenti.

    Una volta completata la procedura di configurazione degli account, Windows Live Mail provvederà a sincronizzarli automaticamente con il computer e, dunque, a scaricare tutti i messaggi associati a questi ultimi.

    Per avviare la composizione di un nuovo messaggio di posta elettronica, clicca sul pulsante Messaggio di posta elettronica che si trova in alto a sinistra e usa la finestra che si apre per digitare la tua email: nel campo A… devi digitare gli indirizzi dei destinatari del messaggio; nel campo Oggetto l’oggetto, mentre nei campi Cc e Ccn (visualizzabili cliccando sulla voce Mostra Cc e Ccn) puoi inerire gli indirizzi di altri destinatari da mettere in copia carbone o copia carbone nascosta (per non far vedere i nomi dei destinatari alle altre persone che riceveranno il messaggio).

    Nel campo centrale della finestra puoi digitare il tuo messaggio, mentre cliccando sul pulsante Allega file che si trova in alto puoi allegare dei file all’email. Quando sei pronto ad inviare il messaggio, pigia sul bottone Invia che si trova in alto a sinistra.

    Per il resto, non credo ci sia tantissimo da aggiungere. Nella barra laterale di sinistra di Windows Live Mail ci sono i collegamenti per accedere a tutte le sezioni del programma: Posta (per gestire la posta elettronica), Calendario (per gestire gli impegni del calendario), Contatti (per gestire i contatti in rubrica), Feed (per gestire i feed RSS) e Newsgroup (per gestire i newsgroup ai quali sei iscritto).

    Client per la gestione di e-mail, contatti, calendario, feed RSS e newsgroup di Windows

    Licenza: Gratis

    Autore: Microsoft

    Versione: 2012 16.4.3522

    Compatibile con:

    Compatibile con: Windows XP

  • Consente di gestire anche agenda e feed RSS
  • Dispone di filtri anti-phishing e anti-spam
  • Interfaccia chiara e ordinata
  • Design fresco e giovanile
  • Poche funzioni avanzate
  • Supporta account Yahoo, Outlook e Gmail
  • Windows Live Mail per desktop è una sorta di Outlook pensato per i più giovani. Deriva direttamente da Windows Live Hotmail e si presenta come un client fresco e snello, dedicato alla gestione delle mail, del calendario, dei contatti, dei Newsgroup e dei feed RSS da PC.

    Uninterfaccia semplice e ordinata, integrata con Windows 10

    Linterfaccia semplice e personalizzabile, i temi freschi e vivaci, un look giovanile ed alcune funzioni pensate appositamente per i più giovani (tra cui la vasta scelta di emoticon), rendono questo client di posta elettronica la scelta ideale per tutti coloro che hanno meno di 30 anni. Ma non per questo Windows Live Mail è un programma meno performante degli altri. Se possiedi già un indirizzo di posta elettronica Outlook e nel corso del tempo hai imparato ad apprezzarne le funzionalità e linterfaccia, sarai felice di sapere che puoi goderti il tuo client preferito direttamente da PC. Questo software sarà in grado di conquistarti immediatamente con i suoi colori e linterfaccia fresca ed estremamente familiare, molto simile a quella degli altri applicativi appartenenti alla suite Windows Live Essential, tra cui Writer e Messenger, verso i quali offre laccesso diretto tramite tasti rapidi. Windows Live Mail è risultato più che soddisfacente anche dal punto di vista della sicurezza, grazie alla presenza di un filtro anti-phishing e di unottima cartella anti-spam. Inoltre, non mancano la possibilità di personalizzare design e comandi, un motore di ricerca molto rapido ed un correttore ortografico eccellente, anche questo ereditato da Microsoft Outlook.

    Un programma estremamente usabile e ricco di opzioni

    Facile da usare per tutti coloro che hanno già un account di posta elettronica Outlook, Windows Live Mail sa essere familiare e intuitivo per qualsiasi utente, compresi coloro che non hanno molta esperienza in merito. Per sincronizzare il programma con i vari account di posta elettronica, è sufficiente ricordare il proprio indirizzo mail e la propria password, quindi digitarli nella schermata iniziale e configurare Windows Live Mail. Dopo aver selezionato le funzioni più interessanti, sarà finalmente possibile ricevere e spedire mail tramite laccount Windows Live Mail, ma anche tramite tutti quelli sincronizzati, che si tratti di Outlook, Yahoo o Gmail. Ma Windows Live Mail non serve soltanto a inviare e ad organizzare le mail. Il software è stato pensato per offrirti anche la possibilità di leggere newsgroup e feed RSS e di spedire SMS e messaggi di testo con foto o altri allegati. Nella sezione Calendario, invece, avrai lopportunità di gestire comodamente attività e impegni e sincronizzarli con quelli presenti nel Calendario online di Outlook. Naturalmente, anche lesportazione dei contatti è completamente automatica. Insomma, Windows Live Mail è un client di posta elettronica semplice e ricco di funzionalità, facile da installare e configurare e consigliato a tutti coloro che desiderano un programma fresco e versatile, ma soprattutto senza troppe complicazioni.

  • Consente di gestire anche agenda e feed RSS
  • Dispone di filtri anti-phishing e anti-spam
  • Interfaccia chiara e ordinata
  • Design fresco e giovanile
  • Poche funzioni avanzate
  • Supporta account Yahoo, Outlook e Gmail
  • Offre la possibilità di gestire anche i feed RSS e di accedere agli aggiornamenti dei newsgroup
  • Possiede unagenda integrata con Outlook
  • È dotato di un correttore ortografico molto affidabile
  • Offre un filtro anti phishing e anti spam
  • Linterfaccia è intuitiva e ben organizzata
  • È personalizzabile ed il design è molto curato
  • Non offre un bouquet vasto di opzioni avanzate
  • Supporta soltanto gli account Gmail, Yahoo! Mail e Windows Live
  • Windows Live Mail Desktop è un client semplice e fresco, creato da Windows Live Hotmail appositamente per i più giovani e dotato di tutte le funzioni basilari: calendario, rubrica, feed RSS e ovviamente, gestione delle mail.

    Un client giovane pensato per i giovani

    Windows Live Mail Desktop è dotato di uninterfaccia semplice e ben organizzata, ravvivata da un design fresco e giovanile, oltre che completamente personalizzabile. È integrabile con altri servizi facenti parte della famiglia Windows Live, quali Windows Live Messenger e Windows Live Writer, il cui collegamento è assicurato dai tasti per laccesso diretto. Windows Live Mail Desktop può contare anche su un sostanzioso supporto per le emoticon che ne accresce lappeal sui ragazzi. È compatibile con Windows 7 e Vista e per essere utilizzato richiede un indirizzo mail registrato sui client Gmail, Yahoo! Mail o Outlook, che già da qualche tempo ha sostituito lormai pensionato Hotmail. Linterfaccia conquista immediatamente chiunque gli si avvicina, facendo leva sulla vivacità dellinterfaccia, sulla cura riservata al design, sui colori, lordine delle funzioni, la familiarità con lo stile che contraddistingue i tanti programmi ausiliari che compongono la sempre più ampia suite di Windows Live Essential.

    Chi utilizza Windows Live Mail Desktop per gestire la propria posta elettronica può usufruire delle cartelle di posta elettronica già pensate ed offerte dal software, oppure crearne di proprie. Ma Windows Live Mail Desktop non corre in aiuto soltanto di chi ha bisogno di gestire ed ordinare le cartelle mail, poiché permette tante altre azioni: inviare SMS, messaggi con fotografie in allegato, aggiungere liste con i feed RSS e leggere gli aggiornamenti dai newsgroup, quei gruppi di discussione imbastiti sugli spazi virtuali creati dai server interconnessi. È molto semplice anche sincronizzare il calendario offerto con quello presente su Outlook e gestire i propri impegni e i propri appuntamenti dal desktop del pc.

    In quanto a sicurezza, Windows Live Mail Desktop non è secondo a nessuno. È dotato di un valido filtro anti phishing e di una cartella per la posta indesiderata, nella quale vengono deviati tutti i messaggi privi di un mittente identificato. Windows Live Mail Desktop eccelle anche dal punto di vista delle possibilità di personalizzazione: è possibile modificare i comandi ed il design dellinterfaccia a proprio piacimento, ogni volta che si vuole. Inoltre, il software per la gestione delle mail ideato da Microsoft, offre un valido motore di ricerca ed un correttore ortografico capace di guidare perfettamente lutente nella stesura dei suoi messaggi. Anche linstallazione è breve e non porta via tempo e pazienza ed introduce ad un software smart, semplice e gradevole, da custodire nel proprio pc. Oggi, oltre agli account Hotmail/ Outlook, Windows Live Mail Desktop supporta anche indirizzi di posta elettronica Gmail e Yahoo! Mail.

  • Offre la possibilità di gestire anche i feed RSS e di accedere agli aggiornamenti dei newsgroup
  • Possiede unagenda integrata con Outlook
  • È dotato di un correttore ortografico molto affidabile
  • Offre un filtro anti phishing e anti spam
  • Linterfaccia è intuitiva e ben organizzata
  • È personalizzabile ed il design è molto curato
  • Non offre un bouquet vasto di opzioni avanzate
  • Supporta soltanto gli account Gmail, Yahoo! Mail e Windows Live
  • La capacità di organizzare in maniera ordinata tutti i nostri accounts di posta elettronica in un unico programma senza dover aprire molte finestre sul nostro desktop
  • Laccessibilità ai nostri documenti anche senza una connessione a internet
  • Uninterfaccia facile e intuitiva
  • Non sono inclusi nel programma anche i contatti, i dati e la posta elettronica dai differenti account dei social networks e della telefonia mobile
  • Windows Live Mail Desktop. Dopo averlo provato è assolutamente impossibile farne a meno!

    Questo nuovo strumento permette di riunire in ununica applicazione tutti i nostri account email, POP, IMAP e Windows Live Hotmail. Fa parte del Windows Live Essentials pack ed è un aiuto concreto per organizzare le nostre email, calendari, agende in ununica icona sul desktop. Windows Live Mail Desktop si istalla gratuitamente in pochi minuti ed è subito operativo.

    Laspetto è simile a Microsoft Outlook 2010 e si può facilmente personalizzare. Sulla sinistra cè la lista di tutte le nostre mail, divise per account; al centro si visualizza il messaggio selezionato, mentre sulla sinistra si trova il calendario con gli appuntamenti ed i contatti. La novità assoluta di questo programma è che si può avere accesso alle proprie mail anche offline e lavorare su tutti i nostri account salvati su Windows Live Mail Desktop senza una connessione ad internet.

    Unaltra innovazione è la possibilità di visualizzare le foto allegate direttamente dentro la mail, senza dover aprire una finestra separata. Le foto sono sincronizzate attraverso SkyDrive e permette di ricevere 25 MB per email.

    Linterfaccia è semplice e le icone intuitive rendendo accessibile il programma anche ai neofiti. Tutte le nostre informazioni che convergono dai vari accounts si possono raggruppare sotto Windows Live Spaces, Windows Live Contacts e Windows Live Messenger.

    Windows Live Mail Desktop, una vero segretario elettronico!

  • La capacità di organizzare in maniera ordinata tutti i nostri accounts di posta elettronica in un unico programma senza dover aprire molte finestre sul nostro desktop
  • Laccessibilità ai nostri documenti anche senza una connessione a internet
  • Uninterfaccia facile e intuitiva
  • Non sono inclusi nel programma anche i contatti, i dati e la posta elettronica dai differenti account dei social networks e della telefonia mobile
  • Copyright © 2022 download.it. Tutti i diritti riservati.

    come scaricare windows mail

    Leave a Comment