Parquet rovinato cosa fare, ecco per voi i modi giusti!

Come Rinnovare il Parquet in Legno Fai da Te

Il pavimento si è sollevato, che fare?

Se il pavimento in parquet è già deformato, ecco come può essere riparato. Prima di iniziare qualsiasi lavoro di restauro e riparazione sul pavimento però, tieni presente che l’assunzione di professionisti è la soluzione raccomandata. Avere a che fare con i pavimenti in legno, soprattutto in parquet, richiede molta conoscenza ed esperienza, il rischio di fare un danno ben peggiore di quello attuale è molto alta. Anche se preferisci fare da solo, chiedi un consiglio ad un esperto.

Prima di tutto elimina l’umidità!

Prima di tutto, devi assicurarti di correggere la condizione di umidità eccessiva, qualunque sia la ragione. Altrimenti, lo stesso problema si ripresenterà più e più volte e alla fine rovinerà totalmente l’intero pavimento e la sua stabilità. I blocchi di parquet deformati possono essere fissati localmente, senza dover sollevare e rimontare l’intero pavimento. Di solito, i blocchi sciolti vengono sollevati, il sottofondo sottostante deve essere pulito e asciugato e quindi i blocchi vengono installati, incollati o inchiodati e per un aspetto elegante possono essere trattati con una leggera levigatura e ricopertura. Tuttavia, se il danno è grave, i blocchi di legno devono essere sostituiti con altri nuovi per abbinare il modello e il colore.

Un parquet nuovo in tre mosse

  • Il personale Bulgarelli 1921 effettua un sopralluogo presso la vostra abitazione.
  • Si valuta il tipo di ripristino, le modalità e i tempi dell’intervento.
  • Nel giorno concordato il team di Bulgarelli 1921 effettua l’intervento. Nessun trasloco o disagio: l’ambiente viene riconsegnato pulito, in ordine e subito utilizzabile.
  • Leave a Comment