Table of Contents
iOS 13: Impostare Canzoni come SUONERIE su iPhone (senza Computer)
Come mettere una canzone come suoneria su iPhone senza iTunes
Adesso vediamo come riuscire a mettere una canzone come suoneria su iPhone senza iTunes (o Musica), ovvero agendo direttamente dallo smartphone. Puoi riuscirci sfruttando l’applicazione GarageBand distribuita da Apple oppure ricorrendo all’uso di apposite app di terze parti. Per ulteriori informazioni, continua pure a leggere.
RingTone Maker: l’app per creare suonerie su iPhone
Se non vuoi registrare la canzone, ma creare una suoneria molto bella partendo da un file mp3 o di altri formati e persino video che hai scaricato da Facebook, Youtube etc, puoi usare RingTone Maker, una bellissima app gratuita per iPhone. Con essa puoi creare tantissime suonerie partendo dalle tue canzoni preferite che puoi aggiungere.
Per creare una suoneria da una canzone sul tuo iPhone con RingTone Maker devi:
Una volta completato il processo di creazione, dovrai comunque usare l’app di GarageBand, perché l’iOS limita tutte le applicazioni di terze parti e non da loro accesso ai file di sistema dell’iPhone.
RingTone Maker è un’app fantastica che ti mette a disposizione tantissime funzionalità, tutte gratis: puoi anche creare una suoneria usando l’audio di un video che hai salvato sul telefono o quello di una registrazione dalle tue memo vocali, aggiungere effetti come il fade out e tagliare personalizzare la traccia in diversi modi.
Gli unici difetti dell’app sono che c’è tanta pubblicità e che le istruzioni hanno delle foto con scritte in giapponese, così come la traduzione non è delle migliori, ma è comunque facile ed intuitiva da usare. Se cerchi delle belle canzoni che non siano protetti da copyright, puoi leggere l’articolo dedicato ai siti migliori dove scaricare mp3 gratis.
Trasferire il brano musicale sul telefono dal PC
Puoi trasferire il brano musicale nella memoria interna del telefono direttamente dalla cartella del PC dove conservi la tua musica preferita, usando un semplice cavo USB:
Nota: in alternativa al cavo USB puoi sfruttare il modulo Bluetooth, la connessione Wi-Fi o i servizi cloud.
Sullo stesso argomento: Debug USB, cos’è e come attivare questa modalità