Come Mandare un Sms dal Telefono Come Mandare un messaggio dal Telefono
Altri servizi per inviare SMS gratis?
Ho passato mezza mattinata a provare vari servizi SMS gratuiti, consigliati da altri siti Web, a fare ricerche su Google, ecc., E la verità è che questo è un vero campo minato.
La stragrande maggioranza dei servizi che funzionano davvero richiedono la registrazione o sono pagati, quindi ti consiglio prima di provare Globfone e, se non funziona, prova una delle altre applicazioni che ti consiglio di seguito. Anche queste sono gratuite, sebbene la loro efficacia non sia elevata come questa prima applicazione di cui abbiamo appena parlato, poiché hanno maggiori limitazioni geografiche o operatori compatibili.
Il miglior sito web per inviare messaggi SMS completamente gratis ai numeri statunitensi e canadesi. È compatibile con più di 100 operatori e, sebbene non consenta di inviare messaggi in massa, ha alcune interessanti funzioni extra. Se l’operatore del destinatario lo supporta, consente anche di ricevere SMS nella casella di posta TextEm gratuita.
Alcuni strumenti della piattaforma funzionano solo tramite la registrazione, ma ti consentono anche di inviare messaggi gratuiti senza creare un utente (il che è fantastico).
Questo è un altro servizio per inviare SMS gratuiti e, in questo caso, dobbiamo creare un account per poterlo utilizzare. Una volta registrato l’account, possiamo creare un elenco di contatti e aggiungere foto del profilo, oltre a ricevere messaggi SMS nella casella di posta.
Con SendSMSNow possiamo inviare messaggi anche a gruppi di persone, ma in questo caso ci addebiteranno un centesimo per ogni numero (ad esempio, se inviamo un SMS a 10 persone dovremo pagare 0,10 $). Per il resto in teoria serve a inviare messaggi a qualsiasi numero di cellulare, senza restrizioni geografiche (almeno questo è quello che ci promettono).
Concludiamo con la raccomandazione di Open Texting Online, un servizio gratuito per l’invio di SMS che non richiede registrazione e che funziona con un gran numero di operatori, sia dagli Stati Uniti che dall’Europa e da alcuni altri paesi come Panama, Nepal o Nuova Zelanda.
Sfortunatamente in Spagna sembra che funzioni solo con Movistar e Vodafone, quindi non sono stato in grado di controllare se i messaggi arrivano effettivamente (anche se in linea di principio sembra abbastanza affidabile).
Come inviare SMS gratuiti su Internet dal tuo PC, tablet o cellulare
Esistono diversi siti Web che offrono servizi di invio SMS gratuiti, come Globfone. Ti permette di inviare messaggi SMS ovunque nel mondo non c’è bisogno di registrarsi. Dopo aver provato diversi siti web che sicuramente non inviano proprio nulla, questo è quello che mi ha dato i migliori risultati, e senza dubbio il più affidabile -almeno fino ad oggi-.
Per inviare un SMS gratuito tramite Globfone:
Come abbiamo potuto verificare che il servizio funzioni correttamente. In ogni caso, si consiglia di firmare l’SMS e indicare il nostro nome, poiché Globfone appare nel mittente dell’SMS – in caso contrario, il destinatario non saprà chi ha inviato il messaggio. Ecco uno screenshot dell’SMS ricevuto, praticamente al momento:
Questo è un servizio che è supportato da donazioni e pubblicità all’interno del sito web di Globfone, pertanto, gli SMS non includono alcun tipo di pubblicità o pubblicità. Supporta circa il 90% delle reti mobili.
Se hai qualche problema con la spedizione, dai un’occhiata a questo video, dove eseguo l’intero processo passo dopo passo:
come inviare sms gratis dal cellulare
Dunque, sei pronto per iniziare? Sì? Ottimo! Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ti occorre per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le “dritte” che ti darò. Se lo farai, riuscirai a portare a termine la tua “impresa” odierna senza alcuna difficoltà. Buona lettura!
Per usufruire della trial di Skebby, recati sulla home page del servizio, fai clic sul pulsante arancione Prova Gratis posto nell’angolo in alto a destra della pagina e compila il modulo di registrazione che compare a schermo. Indica, dunque, nazione, nome, cognome, email, tipologia account, ragione sociale, username e password, tramite gli appositi campi di testo; apponi il segno di spunta sulle caselle relative all’accettazione delle condizioni d’uso del servizio e l’informativa sulla privacy e clicca sul bottone verde Crea account, per portare a termine la procedura.
Se vuoi saperne di più, dedicami qualche minuto del tuo tempo e prova le soluzioni che sto per consigliarti in questa guida su come mandare SMS gratis. Che tu abbia uno cellulare economico o uno smartphone di ultima generazione, non importa: troverai in ogni caso pane per i tuoi denti… e sollievo per il tuo portafogli!
Sei stanco di spendere cifre folli ogni mese per scambiare SMS con i parenti che non vogliono decidersi a passare alle applicazioni di messaggistica? Allora dovresti prendere in seria considerazione l’idea di usare delle soluzioni che ti consentano di inviarli gratuitamente. Hai capito bene! È possibile sfruttare alcuni servizi online e offerte telefoniche per inviare messaggi in modo illimitato e gratuito.
Se vuoi sapere come inviare SMS gratis dal cellulare con TIM, ti consiglio di pensare ai piani TIM Advance. Grazie a questi, infatti, oltre a poter inviare SMS illimitati e gratuiti, è possibile navigare su Internet sfruttando la rete di TIM, che in alcune aree è in grado di garantire una velocità massima di 2 Gbps in download. I piani TIM Advance sottoscrivibili in questo momento sono i seguenti.