Come indossare una stola anche per cerimonia

Come indossare una stola: le soluzioni semplici e originali

Utilizzi comuni di una stola per cerimonia

La stola è utile sia per ripararsi dal freddo durante una cerimonia estiva dove il tempo è stato inclemente (considera che resta pur sempre una stoffa leggera e che se il freddo dovesse essere eccessivo poco riuscirebbe a riscaldare), sia durante la messa del matrimonio in caso di un abito eccessivamente scollato poiché il regolamento di chiese e santuari vieta l’ingresso a braccia, schiena e gambe scoperte.

Per conservare un aspetto ricercato e di classe non basta appoggiare la stola sulle spalle; essa va sistemata in maniera adeguata per consentirci di coprirci e allo stesso tempo di arricchire il nostro abbigliamento, deve insomma risultare un bell’accessorio ma che sia anche funzionale.

La stola come elemento fondamentale per le cerimonie

La stola, oltre a essere utile per proteggere dal freddo in certe occasioni, si prospetta come elemento fondamentale durante le cerimonie.

Alcuni abiti eleganti hanno infatti la caratteristica di essere troppo scollati, sia nella parte posteriore che in quella anteriore e, il regolamento di chiese e santuari durante una messa, vieta lingresso a parti del corpo scoperte come braccia, décolleté o schiena.

In questo caso la stola deve essere indossata come una sciarpa, capace di coprire le zone scoperte.

Per arricchire labbigliamento, la stola deve essere sistemata in maniera adeguata, appoggiando laccessorio sulle spalle e farlo ricadere sulla parte davanti unendo i lembi con un bel fiocco.

Indossare una stola per cerimonia in modo chic

Eccoti il primo metodo su come mettere la stola, tra i più chic possibili e siamo certi che ne avrete visto di uguali sfoggiati dalle dive di Hollywood:

  • Aprite la stola e poggiate il punto centrale sul vostro collo, sul davanti, proprio sotto al mento;
  • I due capi dovrete posizionarli all’indietro avendo cura di coprire le spalle;
  • In questo modo i lembi finali svolazzeranno morbidi lungo l’abito rendendo il vostro aspetto quasi regale.
  • Leave a Comment