Table of Contents
Tegole portoghesi montaggio. Posa tegole ventilate – AERtegola®
Come si puliscono le tegole?
Il sistema più efficace consiste nell’utilizzo di una idropulitrice il cui getto, regolato su una potenza media è in grado di eliminare efficacemente depositi, muschi e altri elementi estranei. Si può anche miscelare all’acqua un normale detersivo (tipo per piatti).
Come fissare i coppi sul colmo?
La posa in opera dei coppi si esegue disponendo sulla superficie un primo strato di coppi con la concavità rivolta verso l’alto e l’estremità più larga del coppo verso la linea di colmo. I coppi vengono disposti a file allineate partendo dalla grondaia verso il colmo, sovrapposte per 10 cm circa.
Come bloccare i coppi sul tetto?
Il fissaggio di ciascun coppo avviene invece tramite i semplici ganci a S, disposti appendendo l’orlo inferiore di ciascun coppo dritto all’orlo superiore di quello immediatamente sottostante.
Come fissare le tegole del tetto?
I metodi più diffusi per la posa delle tegole sul tetto sono: la listellatura ed il sistema puntiforme AERtetto. Il montaggio attraverso l’utilizzo di listelli, la listellatura, è forse uno dei metodi più diffusi, il quale però presenta delle soluzioni superate, tecnologicamente, o non del tutto efficaci nel tempo.