Ottieni laccesso immediato alle ultime notizie, film, programmi TV, sport e altro ancora con Samsung TV Plus – È gratuito al 100% e non richiede abbonamento, carte di credito o registrazioni! Preinstallato su tutti i televisori Samsung 2016-2021 e disponibile per il download da Google Play e Galaxy Store su telefoni e tablet Galaxy selezionati.
Table of Contents
Fare la ricerca canali su Smart Tv Samsung
come fare la ricerca dei canali tv samsung
Hai comperato da poco una nuova TV a marchio Samsung e non sai come fare per sintonizzare i canali? Sul tuo vecchio TV dell’azienda sudcoreana non son più visibili alcune emittenti e vorresti provare a sintonizzare nuovamente le varie reti per cercare di far fronte alla cosa? In entrambi i casi credo proprio di poteri essere utile. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo posso infatti illustrarti, per filo e per segno, come sintonizzare i canali TV Samsung, operazione che, te lo anticipo sin da subito, è davvero molto semplice da eseguire.
Superato questo passaggio, puoi scegliere una delle due opzioni tra Sincronizzazione canale digitale o Sincronizzazione canale analogico, e poi premere il pulsante Nuovo, sempre selezionandolo con il tasto OK del telecomando. Nel primo caso, seleziona la voce Antenna, poi indica il canale, la frequenza e la larghezza di banda relativi alle emittenti che desideri sintonizzare negli appositi menu su schermo, e avvia la scansione utilizzando l’apposito pulsante Ricerca. La procedura dovrebbe durare pochissimi secondi e un volta individuato il canale verrà memorizzato in automatico nella posizione scelta. Se invece hai scelto la seconda opzione, imposta le opzioni Programma, Sistema colore, Sistema audio e Canale, e premi infine il pulsante Ricerca.
In alternativa, puoi collegarti al sito Web Dtti, un portale indipendente e non collegato a nessuna emittente, che permette di scovare le frequenze di tutti i canali del digitale terrestre città per città. Per individuare le frequenze facenti riferimento a quelle che sono le emittenti di tuo interesse, collegati alla pagina iniziale del sito e seleziona il nome della tua regione da quest’ultima (es. Lazio), dopodiché clicca sul nome esatto della tua città (es. Roma) e ti verrà mostrata la lista completa con i canali e le frequenze del digitale terrestre.
Pur avendo seguito per filo e per segno le indicazioni di cui sopra non sei ancora riuscito a sintonizzare i canali della tua TV Samsung? Durante la ricerca delle varie emittenti sono insorte delle problematiche che ti piacerebbe risolvere ma non sai come fare? Forse posso esserti d’aiuto anche in questo. Da’ un’occhiata qui di seguito e scopri se tra le varie dritte per fronteggiare questo o quell’altro intoppo c’è qualcosa che può fare al caso tuo. In bocca al lupo!
Per riuscire nel tuo intento, il primo fondamentale passo che devi compiere è quello di individuare le frequenze corrette dei canali che desideri poter guardare sul tuo televisore Samsung. Per ottenere questo genere di informazione ti basta visitare i siti Internet delle emittenti di tuo interesse e cercare la sezione dedicata alle frequenze e/o alla copertura su territorio nazionale.
Guarda i canali TV disponibli senza costi
Nessun abbonamento. Niente carte di credito. Solo TV gratis.
TV che tutti possono godersi immediatamente disponibile
Porta i tuoi contenuti TV ovunque
Guarda la TV LIVE e on-demand gratis, sempre e ovunque.
Cos’è Samsung TV Plus?
La tua TV è dotato di Samsung TV Plus, il servizio video gratuito, con inserti pubblicitari, degli Smart TV Samsung che offre accesso immediato a canali di notizie, sport, intrattenimento e molto altro ancora, senza bisogno di download, dispositivi aggiuntivi o carte di credito.
Samsung TV Plus è gratuito?
Samsung TV Plus è completamento gratuito. Quando affermiamo che non ci sono vincoli, diciamo sul serio. Non sono necessari abbonamenti, nuove tariffe, carte di credito, iscrizioni, download o dispositivi aggiuntivi, è semplicemente un servizio TV gratuito.
Cosa posso guardare su Samsung TV Plus?
Samsung TV Plus offre contenuti TV gratuiti per tutti: per gli utenti che desiderano abbandonare la TV a pagamento, per chi passa senza sosta da un canale all’altro, per gli amanti della cucina, i giramondo e gli appassionati di sport, per i gamer e chi desidera tenersi informato. Qualsiasi cosa desideri guardare, abbiamo quello che fa per te. Non trovi niente che soddisfi il tuo interesse? Nessun problema! La nostra offerta si arricchisce costantemente di nuovi canali per essere certi di soddisfare i gusti di tutti. Guarda l’elenco di canali completo qui.
Come trovo Samsung TV Plus?
Samsung TV Plus è facile da trovare. Ecco come: – Accendi il tuo TV per iniziare a guardare. Samsung TV Plus avvia automaticamente la riproduzione per consentire una visione immediata. – Accedi a Samsung TV Plus utilizzando la barra delle applicazioni situata nella parte inferiore dello schermo la tua TV. Fai clic sull’app Samsung TV Plus per dare inizio alla tua esperienza.
Come si utilizza Samsung TV Plus?
Samsung TV Plus offre un accesso immediato, perciò non devi faticare per guardare la TV. Ecco alcuni consigli su come usufruire al meglio di Samsung TV Plus: Come faccio a sapere la programmazione attuale e futura? Attivando la Guida puoi conoscere il programma attualmente in onda e il successivo. Nota: Per accedere alla Guida, premi il tasto CH del telecomando Samsung Smart Remote o il tasto GUIDE di un comune telecomando. Come posso cambiare velocemente canale? Per cambiare canale, premi CH su o giù.
Perché visualizzo la sezione “Consigliati”?
Si tratta dell’elenco di canali consigliati da Samsung TV Plus, che mette in evidenza i canali più seguiti dell’app.
Come si eliminano canali da Samsung TV Plus?
Samsung TV Plus offre una programmazione molto vasta e chiunque può trovare qualcosa in linea con i propri gusti. Se desideri eliminare dei canali che non guardi, o se decidi di non volere nessuno di questi canali al momento, puoi eliminare tutti i canali Samsung TV Plus. Nota: Se vengono eliminati tutti i canali, l’app Samsung TV Plus app non riprodurrà più niente in automatico finché non verranno aggiunti nuovi canali. I nuovi canali vengono aggiunti su Samsung TV Plus occasionalmente, perciò, se non desideri vederli, devi ripetere la seguente operazione. 1. Premi il tasto Home del telecomando, vai a Samsung TV Plus, soffermati sull’app, seleziona Elenco canali, quindi Modifica canali. 2. Scegli i canali per contrassegnarli con un segno di spunta, dopodiché seleziona Elimina per rimuovere i canali dall’elenco dei canali di Samsung TV Plus. Selezionando il riquadro accanto a Tutti i canali, verranno selezionati contemporaneamente tutti i canali.
Come si rimuove Samsung TV Plus?
Samsung TV Plus è una funzione integrata nella TV e non può essere completamente rimossa. Tuttavia, se si eliminano tutti i canali, Samsung TV Plus non comparirà più sul TV, a meno che non venga aggiunto un nuovo canale. I nuovi canali vengono aggiunti periodicamente e sarà quindi necessario eliminarli se non si desidera visualizzare Samsung TV Plus. È anche possibile rimuovere l’app Samsung TV Plus dalla schermata Home del TV. Basta evidenziarla, premere Giù e selezionare Rimuovi > Rimuovi. Nota: È possibile ripristinare i canali Samsung TV Plus resettando la Smart Hub. Tuttavia, l’operazione comporta il logout da tutte le app, perciò assicurati di avere a disposizione tutte le informazioni per effettuare il login e il codice PIN del TV (il codice predefinito è 0000). Vai a Impostazioni e seleziona Supporto. Seleziona Autodiagnosi, quindi Ripristina Smart Hub per eseguire il ripristino delle impostazioni.
Come si utilizza Samsung TV Plus?
Come faccio a conoscere la programmazione attuale e futura? Con la Guida puoi conoscere il programma attualmente in onda ed il successivo. Nota: per accedere alla Guida, premi il tasto CH del telecomando Samsung Smart Remote o il tasto GUIDE di un comune telecomando. Come posso cambiare velocemente canale? Per cambiare canale, premi CH su o giù.
Perché visualizzo la sezione “Consigliati”?
Si tratta dell’elenco di canali consigliati da Samsung TV Plus, che mette in evidenza i canali consigliati di quella settimana su Samsung TV Plus.
Come si eliminano i canali da Samsung TV Plus?
Samsung TV Plus offre una programmazione molto vasta e chiunque può trovare qualcosa in linea con i propri gusti. Se invece desideri eliminare dei canali che non guardi, o se decidi che non vuoi nessuno di questi canali al momento, puoi eliminare tutti i canali TV Plus. Nota: se vengono eliminati tutti i canali, l’app Samsung TV Plus non riprodurrà più niente in automatico finché non verranno aggiunti nuovi canali. I nuovi canali vengono aggiunti su TV Plus periodicamente, perciò, se non desideri vederli, devi ripetere la seguente operazione. 1. Premi il tasto Home del telecomando, vai a TV Plus, ferma la selezione sull’app, seleziona Elenco canali, quindi Modifica canali. 2. Scegli i canali contrassegnandoli con un segno di spunta, dopodiché seleziona Elimina per rimuovere i canali dall’elenco dei canali TV Plus. Selezionando il riquadro accanto a Tutti i canali, verranno selezionati contemporaneamente tutti i canali.
Come si rimuove Samsung TV Plus dal TV?
Samsung TV Plus è una funzione integrata nel TV e non può essere completamente rimossa. Tuttavia, se si eliminano tutti i canali, Samsung TV Plus non comparirà più sul TV, a meno che non venga aggiunto un nuovo canale. I nuovi canali vengono aggiunti periodicamente e sarà quindi necessario eliminarli, se non si desidera visualizzare Samsung TV Plus. È possibile rimuovere l’app Samsung TV Plus anche dalla schermata Home del TV. Basta evidenziarla, premere Giù e selezionare Rimuovi > Rimuovi. Nota: è possibile ripristinare i canali TV Plus resettando lo Smart Hub. Tuttavia, l’operazione comporta il logout da tutte le app, perciò assicurati di avere a disposizione tutte le informazioni per effettuare il login e il codice PIN del TV (il codice predefinito è 0000). Vai a Impostazioni e seleziona Supporto. Seleziona Autodiagnosi, quindi Ripristina Smart Hub per eseguire il ripristino delle impostazioni.