Table of Contents
Ottieni fianchi più grandi in 14 giorni! 10 minuti di allenamento a casa
Fianchi larghi e fianchi stretti. Proviamo a fare chiarezza e a capire come risolvere le problematiche relative a queste diverse predisposizioni genetiche
Fianchi larghi e fianchi stretti: qual è la vera causa?
Tantissime donne si domandano quale sia la causa dei loro fianchi. Si chiedono come fare ad assottigliarli e ad averli più prominenti, magari con un addome più piatto. In realtà i cosiddetti fianchi larghi e fianchi stretti dipendono da una conformazione genetica. Questa determina una predisposizione ad accumulare grasso in determinati punti. La zona delle gambe e dei glutei oppure la zona della pancia sono le principali.
Cosa cambia da un punto di vista di conformazione corporea? Quando questa predisposizione genera un problema di accumuli adiposi localizzati? E dove?
Proviamo a fare chiarezza e a capire qual è la differenza tra fianchi larghi e fianchi stretti.
Eliminare il grasso sui fianchi
Se avete molto grasso sui fianchi e volete eliminarlo, dovete adottare uno stile di vita sano: quindi allenamento almeno 3 volte a settimana, meglio se fate 30 minuti ogni giorno e dieta sana. La costanza vi darà i risultati che volete!
PREMESSA: AMARSI È IL PRIMO STEP PER MIGLIORARSI
Innanzitutto, una doverosa premessa: questo è un momento assolutamente hot per i fianchi e la figura a clessidra, anche molto enfatizzata!! Quindi non disperate necessariamente, legate ai canoni di bellezza poco democratici e poco realistici degli anni 2000 e trovate la motivazione per tenervi in forma proprio nell’amore per il vostro corpo così com’è! Si può essere curvy e super-sexy pur facendo il movimento necessario per sentirsi sicure di sé, toniche e attive!
Quindi anche questo post dovete prenderlo con questo spirito!! Per farvi entrare nel mood vi lasciamo un video molto bello dell’ambasciatrice internazionale di questo pensiero: la mitica Ashley Graham!
Il primo step per stare bene, non importa quale sia la propria taglia o il proprio body type è l’alimentazione. Spesso, chi si vuole rimettere in forma è più propenso a fare esercizio piuttosto che a fare qualche rinuncia a tavola.
Non è per forza necessario mettersi a dieta o adottare un regime rigido, ma è necessaria un’educazione alimentare in grado di farci stare bene e valorizzare anche gli sforzi che siamo pronte a fare in palestra o a casa.
Insomma, il nostro consiglio, è quello di rivolgersi ad uno specialista, proprio come atto di amor proprio: trattare bene il corpo deve far parte della nostra routine!! E sì, è così che si impara, anche, ad amare se stesse!
Credits: Net-a-Porter YouTube – Curvy Fit Club with Ashley Graham
Ogni regime di workout dovrebbe essere personalizzato e, per chi non è allenato, seguito da qualcuno di esperto, quindi quelli che vi indichiamo qui sono esercizi generali e sopratutto facili anche nella versione fai-da-te. Insomma: praticarsi almeno 3 volte alla settimana può essere un eccellente inizio o un modo per mantenersi in forma in questi mesi estivi in cui difficilmente si frequentano le palestre, ma se si vuole intraprendere un percorso più “strong” sarà necessario affidarsi ad un (bravo) trainer!!