Quante volte ti sei chiesta: “come fare ingelosire un uomo”? La gelosia gioca un ruolo molto importante nelle dinamiche di ogni relazione, ma occhio a non abusarne! E’ bene da subito sottolineare come esista una linea sottile tra la gelosia sana e quella meramente possessiva. In questo articolo parleremo del primo tipo di gelosia, quella che riesce a tenere vivo il rapporto e ad apportare alla coppia un brivido in più.
Non solo, ma mettere in atto alcune pratiche per far ingelosire un uomo potrebbe avvicinarlo ancora di più a te – alcuni uomini, come in generale alcune persone, tendono ad avvicinarsi di più al partner quando sentono che lo stanno perdendo. Una delle strategie per agevolare questo riavvicinamento è quindi quello di farlo ingelosire. Lo stesso vale per il primo approccio: far ingelosire un uomo potrebbe far scatenare in lui un forte desiderio al punto tale da spingerlo a fare il primo passo. Perché? Perché se l’uomo pensa che tu possa essere desiderata da un altro, contribuisce ad aumentare il suo spirito competitivo.
Table of Contents
10 MODI PER FAR INGELOSIRE UN RAGAZZO ♂️ | ChiaraMonteleone
Parte 1Parte 1 di 3:Prepararsi

- Anche se non è possibile conoscere con sicurezza ciò che lui prova per te, a meno che tu non glielo chieda, ci sono comunque molti segnali e comportamenti che possono farti capire se ha una cotta per te. Se quando siete insieme a un gruppo di amici rivolge a te molta più attenzione che agli altri, oppure cerca deliberatamente di ignorarti, o ti accorgi che ti fissa sempre, allora probabilmente ha una cotta per te.
- È pur vero che, se giochi le tue carte nel modo giusto, puoi farti notare da un ragazzo cercando di rendere geloso, ma questo sarà molto difficile se non cè un interesse sin dallinizio.

- Questo significa che devi mostrarti al meglio, non che devi sembrare una star o una top-model.

- Se si accorge che lo stai cercando con lo sguardo, o che stai facendo finta per lui, allora difficilmente si ingelosirà. Assicurati che in nessun modo possa capire quello che in realtà stai davvero pensando. Lo farai impazzire.

- Se davvero non riesci a smettere di pensare a lui e non hai niente da fare, poniti lobiettivo di aggiungere degli impegni alla tua agenda.
- Se lui vede che sei impegnata e fai ciò che più ti interessa (che non è lui), va bene così. Questo attirerà ancor di più la sua attenzione.
Pubblicità
Come far ingelosire un uomo narcisista
Fa ingelosire un uomo narcisista potrebbe sembrare una missione impossibile. Non è affatto così! Facciamo però un piccolissimo passo indietro e cerchiamo di inquadrare meglio chi sia un uomo narcisista.
“Narcisista” vuol dire letteralmente “persona dedita al culto esclusivo e sterile di sé”.
Se hai quindi deciso di far ingelosire un narcisista, ecco qui la tua nuova soluzione a portata di mano:
Quando parli con un uomo narcisista cerca di ostentare indifferenza, ad esempio raccontandogli di quanto un altro uomo sia bravo nel suo lavoro oppure di quanto sei stata bene durante un aperitivo con il tuo collega. Se vuoi osare ancora di più fagli presente quanti uomini ti scrivono e ti desiderano – esattamente come sta facendo lui. Insomma, devi metterlo sullo stesso piano degli altri uomini.
In questo modo aggredisci il suo sentirsi unico al mondo, la sua incredibile superbia e il suo sentirsi unico. Se riesci a farlo sentire in dovere di ribadire quanto è forte, intelligente e bello allora sei a cavallo!
Ricorda che anche se sei davanti ad un uomo narcisista la regola d’oro vale sempre, per cui se lo indispettisci troppo potrebbe chiudersi in se stesso e decidere di andarsene via e mollare tutto.
Dopo che siete usciti puoi anche fargli sapere di quanto tu sia indecisa, che hai capito che non è una persona facile e che vuoi allontanarti per un po’.
Vedrai come tornerà in tempo record!
La gelosia come arma di seduzione
Nonostante tutto la gelosia è un’arma davvero molto potente e gioca un ruolo importantissimo in qualsiasi relazione. La gelosia infatti tende a indurre attrazione e l’uomo può essere indotto a desiderarti ancora di più rispetto a prima.
Se piaci a un uomo e ti vede flirtare o prendere in giro un altro uomo, devi sapere che la reazione più naturale è quella di attirare il suo interesse e la sua attenzione. L’essere umano è un corpo particolarmente complesso e quando percepisce che c’è un’altra persona interessata ecco che inizia la lotta per il corteggiamento. Ricorda però sempre la regola d’oro! Altrimenti ottieni soltanto l’effetto contrario.