Come eliminare una pagina su Facebook

[TUTORIAL] COME ELIMINARE LA TUA PAGINA FACEBOOK NEL 2021

Come eliminare una pagina Facebook da PC

La prima cosa che devi fare se hai deciso di eliminare una pagina da Facebook è quella di aprire il tuo browser predefinito e accedere al social network. Dopo aver inserito le tue credenziali di accesso verrai reindirizzato nella home di Facebook.

Se vuoi iniziare a cancellare una pagina Facebook devi:

  • Andare nel menù di sinistra e cliccare sulla voce Pagine. Se non vedi la voce Pagine clicca su Altro posizionata sempre nella barra laterale sinistra di Facebook;
  • Clicca sulla voce Pagine nel quale ti viene mostrato l’elenco di tutte le pagine di cui sei amministratore;
  • Selezionare la pagina che intendi cancellare e clicca su Impostazioni;
  • In basso troverai la voce “Rimozione della pagina”. A questo punto clicca su “Elimina la tua Pagina” oppure sulla voce Modifica situata proprio su questa riga;
  • Clicca sul link Elimina Definitivamente [nome della pagina] e per confermare l’eliminazione della pagina fai clic sul pulsante Elimina;
  • Per concludere la cancellazione della pagina fai clic su Ok.
  • In questo caso l’eliminazione della pagina è immediata e definitiva. Niente di più semplice. Ricorda che questa procedura di cancellazione è uguale per ogni tipo di pagina come Interessi, Aziende e personaggi. Quindi nel caso in cui tu voglia eliminare una pagina aziendale e hai bisogno di aiuto, in questo nostro articolo troverai tutto il necessario!

    come eliminare una pagina facebook

    La pagina Facebook che avevi aperto insieme ai tuoi amici non ha ottenuto il successo sperato e così ora stai pensando di cancellarla? Si può fare, ma pensaci bene. La rimozione di una pagina Facebook è un’operazione definitiva che non prevede alcun tipo di ripensamento. Contenuti, like, interazioni: viene tutto cancellato in maniera istantanea.

    Collegati alla pagina da disattivare temporaneamente, clicca sul pulsante Impostazioni che si trova in alto a desta e, nella schermata che si apre, clicca sulla voce Visibilità pagina. Apponi quindi il segno di spunta accanto alla voce Nascondi la pagina e pigia sul pulsante Salva modifiche per rendere effettive le modifiche.

    Per cancellare la tua pagina Facebook dal computer, collegati al social network con il tuo account personale e seleziona il nome della pagina da eliminare dalla barra laterale di sinistra. Se non lo vedi, cerca la voce Pagine, posizionati con il puntatore del mouse su quest’ultima e clicca prima sul collegamento Altro che compare in automatico e poi sul nome della pagina (nella schermata successiva).

    Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati dItalia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.

    Come eliminare pagina Facebook collegata a Instagram

    Se vuoi eliminare una pagina Facebook collegata a Instagram, la prima operazione che devi compiere è quella di scollegarla da quest’ultima piattaforma. Per fare ciò, quello che ti consiglio di fare è di leggere attentamente tutte le operazioni che ti ho suggerito nel mio tutorial su come scollegare Instagram da Facebook.

    Dopo che hai scollegato la pagina Facebook da Instagram, non ti rimane altro da fare che procedere con la sua eliminazione: a tal proposito, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito nel capitolo precedente di questa guida oppure procedere con i suggerimenti che ti ho dato nel capitolo relativo a Meta Business Suite.

    Leave a Comment