Table of Contents
Come DISDIRE un CONTRATTO SENZA PENALI | Avv. Angelo Greco
Recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium on Line
Modulo recesso oltre 14 giorni: da utilizzare nel caso in cui siano trascorsi più di 14 giorni dallattivazione dellabbonamento o del noleggio e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.
Recesso entro 14 giorni abbonamento Premium
Modulo recesso entro 14 giorni: da utilizzare nel caso in cui non siano trascorsi più di 14 giorni dallattivazione dellabbonamento o del noleggio.
Modulo disdetta a scadenza: da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare il Contratto alla data di scadenza e manchino almeno 30 gg a tale data.
Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato
Se vuoi effettuare la disdetta Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto, collegati al sito Internet di Mediaset Premium e seleziona il modulo relativo al tuo tipo di abbonamento.
A questo punto, provvedi a stampare il documento, compilalo in ogni sua parte e spediscilo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto. Ricorda di firmare il modulo e allegare a quest’ultimo una copia fronte/retro della carta d’identità.
A differenza del tipo di disdetta visto in precedenza, la chiusura del contratto con Mediaset Premium prima della scadenza naturale comporta diverse spese.
Innanzitutto bisogna pagare l’abbonamento alla pay TV fino a quando non il servizio non viene cessato definitivamente (cosa che avviene almeno 1 mese dopo che la richiesta di disdetta è stata spedita). Poi bisogna pagare un costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro, a seconda se nel proprio contratto è compreso il comodato d’uso della Smart Cam o meno.
Infine, se il contratto per la pay TV è stato in vigore per meno di un anno, bisogna restituire a Mediaset un importo pari agli sconti di cui si è usufruito durante la sottoscrizione del servizio di pay TV (fino a un massimo di 50 euro).
Per quanto concerne la restituzione delle apparecchiature, vale lo stesso discorso fatto per l’abbonamento giunto a scadenza naturale: devi restituire la Smart Cam e le altre apparecchiature ricevute in comodato d’uso entro 14 giorni dalla cessazione del tuo contratto. La restituzione può avvenire tramite plico raccomandato all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure tramite il servizio di ritiro Mediaset (a pagamento).
In caso di mancata restituzione viene addebitata una penale di 50 euro. La medesima penale viene addebitata anche nel caso in cui si restituiscono gli apparecchi in cattivo stato o non funzionanti.
Se non vuoi perdere tempo con i moduli da spedire tramite raccomandata A/R, puoi inviare la tua richiesta di annullamento del contratto collegandoti al sito Internet di Premium, entrando nella tua area clienti (tramite l’apposito menu in alto a destra) e accedendo all’area Self.
Se non hai ancora un account sul sito di Premium, clicca sulla freccia collocata accanto alla voce Area clienti (in alto a destra) e clicca sulla voce Registrati ora presente nel riquadro che si apre. Digita quindi il numero della tua tessera, clicca sul pulsante Prosegui e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i tuoi dati personali.
Una volta entrato nell’area Self, clicca sull’icona Disdetta/Recesso collocata in fondo alla pagina che si apre, pigia sul pulsante Clicca qui e, per finire, fai clic sui pulsanti Recedi e Conferma.
Mediaset prenderà in carico la tua richiesta di disdetta in base ai tempi e le modalità che ti ho illustrato in precedenza per la procedura via raccomandata A/R.