Come dimagrire il viso: esercizi e come fare

8 Esercizi Efficaci Per Il Dimagrimento Del Viso

Parte 2Parte 2 di 3:Provare Esercizi e Trucchetti per Snellire il Viso

  • {“smallUrl”:”https://www.wikihow.com/s_en/thumb/7/7e/Reduce-Face-Fat-Step-5-Version-4.jpg/v4-460px-Reduce-Face-Fat-Step-5-Version-4.jpg”,”bigUrl”:”https://www.wikihow.com/s/thumb/7/7e/Reduce-Face-Fat-Step-5-Version-4.jpg/v4-728px-Reduce-Face-Fat-Step-5-Version-4.jpg”,”smallWidth”:460,”smallHeight”:306,”bigWidth”:728,”bigHeight”:485,”licensing”:”
    </div>”}

    1 Prova a tonificare il viso con la ginnastica facciale. Ti aiuterà a snellirlo. La sua funzione è quella di rafforzare i muscoli e rassodare la pelle cadente.

    • Prova a dilatare le guance. Basta fare un respiro profondo e trattenere laria nelle guance. Poi, spingi laria da una guancia allaltra. Ripeti diverse volte al giorno.
    • Prova un esercizio per rassodare le guance e la bocca. Sorridi e digrigna i denti per qualche secondo. Non strizzare gli occhi. Poi, corruga le labbra. Ripeti. Alterna tra destra e sinistra.
    • Corruga le labbra per cinque secondi. Mantieni la posizione a destra, quindi passa al lato sinistro. Se hai un viso espressivo e usi spesso i muscoli facciali (anche solo sorridendo e ridendo molto), sembrerà più magro [8] .
  • {“smallUrl”:”https://www.wikihow.com/s_en/thumb/7/7b/Reduce-Face-Fat-Step-6-Version-5.jpg/v4-460px-Reduce-Face-Fat-Step-6-Version-5.jpg”,”bigUrl”:”https://www.wikihow.com/s/thumb/7/7b/Reduce-Face-Fat-Step-6-Version-5.jpg/v4-728px-Reduce-Face-Fat-Step-6-Version-5.jpg”,”smallWidth”:460,”smallHeight”:306,”bigWidth”:728,”bigHeight”:485,”licensing”:”
    </div>”}

    2 Accelera il metabolismo con lo sport. In questo modo vedrai cambiamenti anche in viso, senza contare che lattività fisica fa bene alla salute in generale.

    • Puoi provare a camminare per 30 minuti quasi tutti i giorni o seguire un programma di allenamento a circuito tre-cinque volte alla settimana. Qualsiasi tipo di esercizio ti aiuterà ad accelerare il metabolismo, combattere ladipe nel complesso e snellire il viso.
    • Pensare di poterti rimpinzare di cibo spazzatura perché tanto lo smaltirai con lattività fisica è un errore. Lalimentazione gioca un ruolo preponderante per dimagrire, anche se lesercizio è fondamentale per rafforzare il corpo e farti stare meglio.
  • {“smallUrl”:”https://www.wikihow.com/s_en/thumb/1/17/Reduce-Face-Fat-Step-7-Version-5.jpg/v4-460px-Reduce-Face-Fat-Step-7-Version-5.jpg”,”bigUrl”:”https://www.wikihow.com/s/thumb/1/17/Reduce-Face-Fat-Step-7-Version-5.jpg/v4-728px-Reduce-Face-Fat-Step-7-Version-5.jpg”,”smallWidth”:460,”smallHeight”:306,”bigWidth”:728,”bigHeight”:485,”licensing”:”
    </div>”}

    3 Riposa a sufficienza. Il corpo ha bisogno di riposo per stare in forma. In effetti, molti studi hanno riscontrato una correlazione diretta tra mancanza di sonno e aumento di peso.

    • Un corpo affaticato può gonfiarsi, provocando un rilassamento dei muscoli facciali. Il viso può quindi sembrare più grande del solito.
    • In linea di massima cerca di dormire sette-otto ore a notte. È fondamentale osservare le norme di una corretta igiene del sonno.
  • {“smallUrl”:”https://www.wikihow.com/s_en/thumb/c/c5/Reduce-Face-Fat-Step-8-Version-4.jpg/v4-460px-Reduce-Face-Fat-Step-8-Version-4.jpg”,”bigUrl”:”https://www.wikihow.com/s/thumb/c/c5/Reduce-Face-Fat-Step-8-Version-4.jpg/v4-728px-Reduce-Face-Fat-Step-8-Version-4.jpg”,”smallWidth”:460,”smallHeight”:306,”bigWidth”:728,”bigHeight”:485,”licensing”:”
    </div>”}

    4 Prova soluzioni creative per snellire il viso. Da gonfiare palloncini a fare trattamenti con asciugamani caldi, esistono molte idee che pare aiutino a dimagrire in questa zona.

    • Gonfiare palloncini tonifica le guance perché esercita i muscoli della zona. Alterna tra soffiarli e sgonfiarli per 10 volte. Dovresti iniziare a vedere dei risultati dopo cinque giorni [9] .
    • Prova ad appoggiare un asciugamano caldo sul viso: qualcuno crede che il vapore possa favorire leliminazione del grasso. Il viso suderà e smaltirà una parte del deposito adiposo. Imbevi un asciugamano di acqua tiepida e stendilo sul viso. Si pensa che aiuti a snellirlo espellendo tossine [10] .
    • Mastica una gomma senza zucchero per almeno 20 minuti due volte al giorno. È un ottimo esercizio di ginnastica facciale che aiuta a tagliare calorie e a tonificare il viso. Potresti anche provare un massaggio con olio di ginseng o germe di grano per stimolare la circolazione arteriosa. Parti dal mento e spostati verso lalto seguendo un movimento circolare con i palmi.

    Pubblicità

  • 2. Aggiungi cardio alla tua routine

    Spesso, il grasso in eccesso sul tuo viso è il risultato dell’eccesso di calorie nell’alimentazione .

    Perdere peso può aumentare la perdita di grasso e aiutare a snellire il corpo e il viso.

    Gli esercizi “cardio”, o esercizi aerobici , sono tutti i tipi di attività fisica che aumentano la frequenza cardiaca attraverso un’attività sportiva a bassa intensità e lunga durata, ad esempio:

  • Tapis roulant
  • Vogatore
  • Corsa
  • Camminata sportiva
  • Bike
  • Nuoto
  • Acqua-gym
  • Fit Box
  • Body Pump
  • Ciclismo
  • Tennis
  • Calcio
  • Sci di fondo
  • Zumba
  • ecc
  • L’attività aerobica, con la sua bassa intensità, permette di “bruciare” i grassi di deposito e non solo gli zuccheri presenti nel sangue e nei muscoli. È ampiamente considerato uno dei metodi più efficaci per la perdita di peso (PubMed4, 5).

    Cerca di fare dai 150-300 minuti di esercizio da moderato ad intenso ogni settimana, il che si traduce in circa 30 minuti di cardio al giorno che, se avrai costanza, ti porterà ed una perdita significativa di adipe. (PubMed6).

    L’acqua è fondamentale per la tua salute generale e può essere particolarmente importante se stai cercando di perdere grasso facciale.

    Gli studi suggeriscono che l’acqua può farti sentire pieno facilitando così il processo di dimagrimento.

    In effetti, un piccolo studio pubblicato Clinical Nutrition Reserch ha rilevato che l’acqua prima di un pasto ha ridotto significativamente il numero di calorie consumate durante il pasto agendo sullo stimolo di sazietà (PubMed8).

    Altre ricerche suggeriscono che l’acqua potabile può aumentare temporaneamente il metabolismo che di conseguenza accelera la perdita di peso (PubMed9).

    Dallo yoga facial alla digitopressione, fino al gua sha: rimedi utili per assottigliare il viso (e sentirci meglio con noi stesse)

    Il viso perfetto non esiste. Lo sa bene Gigi Hadid, che si è trovata più e più volte a dover “giustificare” il volume delle sue «guance paffute» criticate da biasimevoli “leoni da tastiera”. E pensare che è proprio il viso di sua sorella, Bella Hadid, a risultare il più perfetto del mondo. Secondo il rapporto aureo del phi, una scala di valutazione della bellezza fisica sviluppata dagli antichi greci usando una proporzione matematica, il viso di Bella avrebbe in sé la perfezione al 94,35% rispetto a tutti i valori “necessari”. Mappatura aurea a parte, ci facciamo invece ora paladini della soggettività. Perché siamo tutte belle così come siamo. Nessuna esclusa. Ma veniamo a noi.

    Le guance in carne? Non sono un problema, né una questione di dieta. Non esiste, infatti, un vero e proprio regime alimentare pensato per dimagrire in viso. E Gigi ne è un esempio. La perdita di peso è soggettiva e dipende dalla struttura corporea, così come il modo in cui immagazziniamo il grasso dipende dalla genetica: ci sono persone che hanno più cellule adipose in certe zone piuttosto che in altre. Cosa fare, però, per soddisfare il desiderio di dimagrire il viso e snellire mento e guance? Esistono diverse strategie complementari da conoscere.

    Regola numero 1: occhio all’alimentazione. Per quanto l’anatomia del viso sia un fattore genetico, è importante ridurre gli zuccheri e i cibi salati per evitare di ingrassare anche nella zona del volto. Sembra incredibile, ma se prendiamo massa grassa, ingrassiamo ovunque. E una delle prime zone è proprio quella intorno alle guance. Per quanto riguarda il grasso in viso, però, non è possibile annientarlo con un’alimentazione specifica. Mangiare sano, d’altra parte, contribuisce alla perdita di peso in tutto il corpo, viso compreso.

    La ritenzione idrica è una delle prime cause del viso gonfio. Succede durante il ciclo, oppure dopo un periodo di dieta poco regolare. O con l’assunzione di troppi carboidrati che trattengono l’acqua. O se abbiamo una dieta ricca di sodio. Ed ebbene sì, succede anche dopo un hangover. Articoli Correlati

    Leave a Comment