Molti pensano a dissalare e ammollare il baccalà, ma ecco come conservalo per gustare un pesce sempre saporito

Come dissalare il baccalà – I consigli di Sonia Peronaci

Quanto tempo si conserva il baccalà?

Il baccalà salato in frigorifero si mantiene bene fino a due giorni. Ma se si desidera conservare il baccalà più a lungo, lo si può congelare, ricordando sempre che questo metodo di conservazione potrebbe alterarne leggermente il gusto, pur mantenendone la morbidezza.

Come conservare il baccalà secco in frigo?

In questo caso lo potete avvolgere in un foglio di carta per alimenti per poi inserirlo in un sacchetto per surgelati ed infine riporlo in frigorifero dove potrà essere conservato per diversi giorni o addirittura per alcune settimane senza che perda le sue proprietà nutrizionali, il suo inconfondibile sapore e la …

Quanto si conserva il baccalà dissalato?

, il baccalà ammollato si può congelare. Già porzionato all’interno di contenitori in plastica o vetro a chiusura ermetica, il baccalà ammollato si conserva fino ad un mese nel congelatore.

Come mantenere il baccalà salato?

In casa si può conservare il baccalà salato e essiccato in cantina o comunque al riparo da luce e umidità appeso con uno spago. Il baccalà salato fresco, invece, si conserva in frigorifero per massimo due giorni in un contenitore con coperchio o in un sacchetto per alimenti.

Quanto dura il baccalà ammollato?

Se non si intende consumare subito il baccalà ammollato, lo si può riporre per massimo 2 giorni in frigorifero, all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente o coperto da pellicola per alimenti.

Leave a Comment