Table of Contents
Come chiudere in modo facile e veloce un lavoro a maglia.
Informazioni su questo wikiHow wikiHow è una “wiki”; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 63 787 volteCategorie:
Per chiudere un lavoro a maglia, fai in modo che il progetto si trovi tutto sul ferro che tieni con la mano sinistra, mentre il ferro destro deve essere libero. Quindi, passa un punto normale dal ferro sinistro al destro. Ripeti questo passaggio nuovamente, in modo che ci siano due maglie sul ferro destro. Adesso, inserisci la punta del ferro sinistro attraverso il primo punto del ferro destro e solleva il primo punto al di sopra del secondo. Poi, passa un altro punto dal ferro sinistro al destro, inserisci la punta del sinistro nella prima maglia del ferro destro e sollevala sopra il secondo punto, come hai fatto prima. Continua in questo modo finché non hai chiuso tutti i punti presenti sul ferro sinistro. Quando hai finito, dovrebbe rimanere un solo punto sul ferro destro. Taglia il filo alla fine del lavoro con le forbici, lasciando unestremità lunga circa 15 centimetri. Infine, fai passare lestremità del filo attraverso lultimo punto aiutandoti con il ferro destro. Per imparare a chiudere un lavoro a maglia con tecniche diverse, scorri verso il basso!
Come fissare un lavoro a maglia?
Non strizzatelo torcendo, ma stringendolo tra i pugni, in modo da non rovinarlo, specialmente se è pizzo. Dopodiché, solitamente si consiglia di arrotolare il capo ben steso in un asciugamani e camminarci sopra, per rimuovere larga parte dell’acqua.
Come si chiude l’ultimo giro di maglia?
Taglia il filo, lasciando un’estremità di 20 centimetri circa. Con le dita, tira delicatamente l’ultimo punto per renderlo un po’ più grande. Quindi fai passare l’estremità del filo attraverso l’ultimo punto, togli il ferro e stringi bene il punto.