Table of Contents
Chiudere Postepay Evolution (Poste Italiane): come disdire la carta conto
Disdetta della Postepay Evolution prima della scadenza
La disdetta della Postepay Evolution può avvenire prima della naturale scadenza della carta. In qualsiasi momento ti potrai recare presso un ufficio postale e avviare la procedura.
Intanto, bisogna dire che la Postepay Evolution differisce dalla Postepay Standard per il semplice fatto che prevede comunque dei costi chiusura. Al momento della sua apertura, infatti, è stato associato il pagamento di un canone annuo e dell’imposta di bollo.
Vedi anche Postepay Standard vs Postepay Evolution.
Come disdire Postepay Evolution prima che scada
Se per un qualsivoglia motivo abbiamo intenzione di disdire labbonamento a Postepay Evolution prima della sua naturale data di scadenza, ciò potrà essere fatto recandosi allufficio postale più vicino e avviare la procedura.
Attenzione però, perché a differenza della Postepay Standard, quella gialla, la Evolution prevede dei costi di chiusura. Ciò è dovuto al fatto che al momento dellapertura, alla Postepay Evolution è legato un canone annuo e unimposta di bollo da tenere in conto ed evidentemente coprire se si vuole continuare con la chiusura della carta prepagata.
Come chiudere Postepay Evolution: documenti necessari
Per chiudere la Postepay Evolution è necessario recarsi presso un ufficio postale avviando la procedura di disdetta o chiusura del contratto. I documenti necessari per poter procedere sono la carta d’identità in corso di validità e la tessera sanitaria. L’impiegato dell’ufficio postale ti farà compilare l’apposito modulo con i tuoi dati ed il gioco è fatto.
Una volta completata la procedura, lo stesso provvederà al taglio e alla distruzione della carta che da quel momento non potrà più essere utilizzata.