1 Collega il computer alla rete elettrica. In alcuni casi lilluminazione della tastiera non può essere attivata se la carica residua della batteria del computer non è superiore a un determinato livello.
2 Trova il tasto per attivare la “Retroilluminazione” della tastiera. Normalmente si tratta di uno dei tasti funzione (spesso il tasto F5) che sono visibili nella parte superiore della tastiera. È caratterizzato da un simbolo composto da tre puntini.[1]
3 Premi il tasto per attivare la “Retroilluminazione” diverse volte. Se il computer è configurato per usare le funzionalità associate ai tasti funzione, noterai che continuando a premere sul tasto indicato lintensità dellilluminazione della tastiera varierà ciclicamente in base alle impostazioni di configurazione.
Se premendo il tasto per attivare la “Retroilluminazione” della tastiera non succede niente, prosegui nella lettura dellarticolo.
4 Prova a premere il tasto funzione per attivare la “Retroilluminazione” mentre tieni premuto il tasto Fn. Questo tasto speciale è collocato nella parte inferiore sinistra della tastiera. Se nel passaggio precedente non sei riuscito ad attivare lilluminazione della tastiera, ripeti la procedura indicata tenendo premuto il tasto Fn. In questo modo il computer dovrebbe avere accesso alla funzionalità associata al tasto funzione in oggetto permettendoti di attivare e variare lilluminazione dei tasti della tastiera.
Potresti avere la necessità di premere il tasto “Retroilluminazione” diverse volte tenendo premuto il tasto Fn in modo da prendere visione di tutte le impostazioni disponibili per lilluminazione dei tasti della tastiera del computer.
5 Assicurati che il tuo HP Pavilion sia dotato di tastiera retroilluminata. Non tutti i modelli di HP Pavilion hanno la tastiera retroilluminata. Se non sei in grado di individuare il tasto per attivare la retroilluminazione della tastiera, consulta il manuale utente del computer o il sito web del costruttore per determinare se il dispositivo è dotato o meno di tale funzionalità. Pubblicità
Tastiera illuminata asus come attivare
Una tastiera retroilluminata è una caratteristica utile se si lavora in ambienti con scarsa illuminazione. Anche se non è una caratteristica standard su tutte le tastiere, molti modelli di laptop sono dotati di tasti retroilluminati. Diversi produttori usano metodi diversi per far illuminare la tastiera, ma la maggior parte lo fa con uno dei tasti funzione. Un tasto che controlla la retroilluminazione è in genere contrassegnato da un’icona che rappresenta l’illuminazione della tastiera. Un computer portatile Dell può o non può venire con una tastiera retroilluminata. Il modo più rapido per scoprirlo è cercare un’icona che assomiglia a un rettangolo luminoso sul tasto funzione F6 o F10. A seconda del modello del tuo portatile, la retroilluminazione della tastiera può essere controllata premendo il tasto funzione da solo o premendolo in combinazione con il tasto Fn. Se l’icona dell’illuminazione non viene visualizzata su un tasto funzione, controlla il tasto freccia destra nell’area inferiore destra della tastiera. Alcuni portatili Dell usano il tasto Fn più il tasto Freccia destra per spegnere e accendere la retroilluminazione. I portatili HP che supportano la retroilluminazione della tastiera hanno un’icona di retroilluminazione sul tasto F4, F5, F9 o F11. L’icona mostra tre piccoli rettangoli verticali con linee di luce che provengono dal rettangolo di sinistra. Per alcuni modelli, premendo il solo tasto funzione si accende la retroilluminazione della tastiera. Se questo non funziona, prova a premere Fn con il tasto funzione della retroilluminazione.
Metodo 2Metodo 2 di 2:Ripristinare una Illuminazione Malfunzionante
1 Assicurati che il tuo HP Pavilion abbia una batteria rimovibile. È possibile “riavviare” il computer HP per risolvere potenziali problemi hardware con la retroilluminazione, ma per farlo è necessario rimuovere la batteria.
Sebbene tecnicamente sia possibile rimuovere la batteria nelle versioni sigillate di HP Pavilion, per farlo è necessario rimuovere la tastiera e diversi componenti sensibili prima di poter rimuovere la batteria, pertanto non è un’operazione consigliabile.
8 Prova ad accendere la retroilluminazione. Ora che hai eseguito un riavvio forzato del tuo computer, dovresti essere in grado di scorrere le impostazioni di luminosità della tastiera.