Table of Contents
Come andare avanti quando vorresti mollare: la regola del 40%
Non riesco ad andare avanti nella vita
La mia vita non va avanti
Non riesco ad andare avanti senza di lei
Quando una situazione ci colpisce molto a livello emotivo, la nostra mente mette in moto un meccanismo di difesa che ci permette di sopravvivere al problema e questo è ciò che si conosce come blocco emotivo. In questo modo attutiamo l’impatto della situazione e ci proteggiamo dal dolore.
Questo è far dipendere da qualcun altro la tua felicità.
Hai delegato un’altra persona al centro della tua vita ed ora che ti ha lasciato non riesci ad andare avanti senza di lei.
Ma il vero e unico protagonista sei tu e nessun altro può sostituirti.
“Non posso vivere senza di te” è la bugia alla quale continui a credere perché non sei nel tuo centro.
Devi ritrovare il tuo equilibrio ed è chiaro che una cosa così personale non può essere da altri.
come andare avanti
Prendetevi il tempo di essere tristi se ne avete bisogno. Permettiti di piangere e sappi che questo non ti rende debole o insolito. Anche il genere non ha niente a che fare con il modo in cui si elaborano le emozioni di una rottura. Hai bisogno di essere onesto sui tuoi sentimenti in modo che tu possa tirarli fuori tutti. Va bene essere in un luogo negativo quando succede qualcosa del genere, purché non cerchiate di rimanerci troppo a lungo. Sii pronto ad elaborare le tue emozioni e sappi che non devi farlo da solo.
Alcune persone si portano dietro un bagaglio per molti anni perché non si lasciano elaborare le emozioni di una rottura. Ti sentirai emozionato dopo aver rotto con qualcuno nella maggior parte delle situazioni. Alcune persone proveranno un senso di sollievo se una relazione era davvero negativa e altre si sentiranno molto tristi se amavano la persona con cui stavano. Non importa quali siano le vostre emozioni. Importa solo che permettiate a voi stessi di sentire.
Anche gli hobby aiutano moltoperché ti danno qualcosa di divertente su cui concentrarti. Se riesci a trovare un nuovo hobby, allora questo può rendere più facile smettere di preoccuparsi della tua relazione passata. Potresti anche avere già alcuni hobby che non sei stato in grado di goderti per molto tempo. Potresti essere un avido lettore o potresti divertirti a giocare a basket. Gli hobby sono divertenti e puoi intraprendere nuovi hobby se senti di avere il tempo per farlo. Prendersi del tempo per divertirsi di nuovo ti farà sentire meglio e sarà facile trovare una nuova passione se ne stai cercando una. C’è una lunga lista di grandi hobby a cui partecipare e sta a te decidere quali ti attraggono.
Ci sono molti posti dove puoi andare per incontrare single nella tua zona. Alcune persone incontrano altri single in palestra e altri semplicemente incontrano persone attraverso conoscenti comuni. Incontri online è anche un’opzione dove si potrebbe facilmente trovare persone che sono alla ricerca di date nella vostra zona. Basta prendere le cose con calma e conoscere qualcuno prima di saltare in una relazione seria. Se sei in grado di usare la lezione del passato in modo efficace, allora dovresti essere in grado di godere di una relazione migliore questa volta.
Il tuo sistema di supporto sarà una parte importante nell’aiutarti ad andare avanti dopo una rottura. Le persone hanno bisogno di avere un sistema di sostegno per momenti come questo. Se hai persone a cui puoi rivolgerti quando ti senti giù, allora avrai molto più tempo per superare tutto. Le tue persone saranno lì per te e possono aiutarti in molte cose. A volte si potrebbe semplicemente voler sfogare, e altre volte, potrebbe essere più per vedere un consiglio. Non esitare a contattare amici e familiari quando stai attraversando una situazione del genere.