come allungare una gonna troppo corta

Come modificare una Gonna Refashionbetty

come allungare una gonna troppo corta

Imbastisci bene il pizzo alla fodera ed indossa la gonna per essere sicura che la lunghezza sia quella giusta, se va bene puoi subito passarla sotto la macchina da cucire. Se la tua gonna da allungare non è provvista di fodera, in questo caso devi realizzare un sottogonna di satin, con lelastico in vita. Per creare il sottogonna dovrai effettuare due semplici cuciture ai lati del satin, dovrai utilizzare la misura del tuo bacino, per la lunghezza; ricorda però che deve essere due centimetri più corto della gonna poiché nella parte sottostante allorlo devi imbastire e poi cucire il pizzo. Il colore del pizzo puoi sceglierlo a tuo piacimento, può essere sia dello stesso colore della gonna oppure se preferisci spezzare il colore puoi anche cambiarlo.

Se non vuoi rendere pesante la tua gonna con il satin, puoi utilizzare un metodo ancora più semplice e sbrigativo, imbastisci la striscia di pizzo direttamente sullorlo della gonna dal lato del rovescio, fai attenzione ad imbastirlo esattamente sulla cucitura dellorlo già esistente. Dopo limbastitura del pizzo devi scucire con cura la vecchia cucitura dellorlo della gonna, perché poi dovrai passare la tua cucitura sul pizzo, cercando di passare esattamente sui buchi della vecchia cucitura per non far rimanere gli antiestetici buchini che poi si vedranno. Con il pizzo puoi allungare e nello stesso tempo impreziosire perfino una vecchia gonna di jeans.

La gonna è lindumento femminile più elegante in assoluto, la sua lunghezza varia con il mutare della moda. La gonna se è un po troppo lunga si può facilmente accorciare mentre per poterla allungare serve un po dastuzia e di manualità. Se ti ritrovi con una gonna da allungare e stai cercando un valido suggerimento su come fare, in questa guida trovi degli ottimi consigli su come poterlo fare in modo semplice utilizzando il pizzo.

Per incominciare ad allungare la tua gonna devi subito indossarla e con un metro da sarta prendere la misura esatta dei centimetri che serviranno per poterla portare alla lunghezza desiderata, se non riesci a farlo da sola, mettiti davanti allo specchio e fatti aiutare da qualcuno. Segna la misura su un pezzo di carta, se la tua gonna è già foderata il tuo compito sarà molto più semplice. Procedi girando la tua gonna sul rovescio e taglia una striscia di pizzo larga quanto la misura della fodera e lunga esattamente quanto sono i centimetri che vuoi allungare. Poiché nel pizzo non devi fare lorlo, devi tagliare la striscia più larga di un solo centimetro per effettuare una sola cucitura.

come allungare una gonna troppo corta

Per iniziare, scegliete con cura la stoffa con cui realizzare il volant. Deve essere dello stesso spessore e consistenza della gonna da modificare. Lavate e stirate perfettamente la gonna. Indossatela, e con laiuto di un metro calcolate la lunghezza che volete raggiungere, che sarà quindi la lunghezza del volant. Segnate attentamente la misura in centimetri. Adesso preparate il volant da aggiungere alla gonna. Stendete la gonna su un piano rigido e misurate la larghezza totale del fondo.

Segnate la misura ottenuta. Raddoppiatela ed avrete la lunghezza del volant. Se vi piace lidea di avere un volant ancora più arricciato, triplicatela. Calcolate anche i margini di cucitura, che dovranno essere di circa un centimetro e mezzo per lato. Cucite per primo lorlo, rifinendolo a macchina o a mano, a sottopunto. Successivamente, eseguite due filze per larricciatura, a 6 mm luna dallaltra, internamente al margine della cucitura.

A questo punto, tirate i due fili (ma non troppo, per non spezzare il filo), in maniera da creare larricciatura. Assicuratevi che siano della stessa misura dellorlo della gonna, aggiungendo sempre un cm e mezzo per lato, in modo da poter poi cucire i lembi insieme. Appuntate il volant alla parte interna dellorlo della gonna e cucitelo, rifinendolo in modo che non vi siano cuciture ingrossate. Cucite insieme anche i due lembi liberi del volant. Stirate a cucitura finita, per ottenere un lavoro uniforme, ponendo attenzione soprattutto alle pieghe del volant.

Fanno sobbalzare le scollature degli abiti, si insinuano tra pochette, pumps e perfino lampade di design, smuovono dolcemente gli orli, movimentando la più banale delle maniche. Stiamo parlando dei volants, strisce di stoffa più o meno larghe e arricciate, che vengono applicate in moltissimi capi, e non solo da sera. Si, perché una piccola ruche è in grado di sdoganare anche il più banale dei tubini, rendendolo unico, ma anche di donare unaria romantica alla camicia dal taglio più severo. Generalmente si tratta di volants minimal, che con il loro sinuoso movimento riescono a creare volume alla silhouette femminile, e bon ton ad ogni donna. Può trattarsi di un volant che scende asimmetrico coprendo una sola spalla dellabito rosa cipria, con una corta manica o altrimenti una semplice e larga fascia, da arricciare e cucire ad una gonna un po troppo corta. Se seguirete attentamente questa guida nei vari passaggi vi spiegherò in maniera dettagliata come allungare una gonna con un volant.

come allungare una gonna troppo corta

Una delle parti più importanti della moda è come allungare una gonna per farla apparire lusinghiera. Tuttavia, molte donne non hanno idea di come fare il lavoro. Pensano che sia complicato ma credono che non lo sia. Seguite questi consigli su come farlo e vedrete quanta differenza fa.Il modo migliore è iniziare dal basso. Trova un modo per far cadere naturalmente l’orlo della gonna. Questo di solito si fa tirando il materiale in avanti ai lati e lasciandolo pendere. Se hai bisogno di un esempio di questo, basta guardare come si tira una semplice cravatta. Puoi tirare la cravatta con una mano mentre tieni l’altra mano davanti. Puoi farlo semplicemente usando le mani. Devi fare attenzione qui, però, perché se tieni la gonna troppo stretta, potrebbe staccarsi. Per evitare questo, basta usare lo stesso movimento con cui hai tirato l’orlo della gonna.Come allungare una gonna nel modo più semplice. Ora che hai un’idea di come allungare una gonna, vai avanti e prova. Stai dritta con entrambe le mani sulla gonna e comincia a muovere gradualmente i piedi. Questo può essere fatto facilmente mentre indossi i jeans o una gonna.Un’altra opzione è quella di farlo nel modo più difficile. Si tratta di prendere uno sgabello e sedersi. Poi prendi la tua scarpa e mettila sull’estremità dello sgabello. Tieni i piedi piatti sul pavimento. Ora, incrocia le gambe sullo sgabello e assicurati che le dita dei piedi siano rivolte verso l’estremità opposta. Il modo più efficace per imparare ad allungare una gonna è il modo lento. Non c’è niente di più fastidioso che passare mezz’ora a cercare di allungare una gonna che è così larga che rimbalza proprio sul tuo piede. Una soluzione molto migliore è quella di acquistare un mini-stretch.

Costano circa 8 dollari nella maggior parte dei negozi online e si possono trovare sotto quasi tutte le categorie immaginabili. Metteteli in coppia e camminate con loro sul vostro piede. Questi sono molto utili quando si fa come allungare una gonna come un collant. Mettete prima la gonna inferiore e poi lentamente salite. Poi rimuovete uno alla volta e ripetete il processo. Se si sta lavorando con una gonna che è più breve, è possibile mantenere un piedino di spandex dalla tua gonna e semplicemente lavorare fino a quando si appende.Non hai nemmeno bisogno di uscire di casa. Basta correre a Walmart o Target e prendere una gonna di spandex in uno dei loro colori carini. Non vi costerà un braccio e una gamba e durerà a lungo. Assicurati di fare scorta di altri quando esci questo fine settimana! Questi sono la risposta migliore in assoluto per come allungare una gonna come un collant. Di solito hanno l’elastico incorporato e sono completamente senza cuciture. Starei lontano dall’acquisto di qualsiasi tipo di calzetteria con velcro. Si consumano velocemente e possono strappare qualsiasi cosa. Ci sono anche gonne speciali per i fondi che dispongono di un gancio e un cinturino. Si può facilmente legare questi sulle vostre scarpe per tenerli in place.This è un’opzione che è molto simile al collant spandex. Tuttavia, è un po’ più costoso. Se hai intenzione di provare questo, assicurati di scegliere una gonna con un colore chiaro. Una cosa che funziona molto bene è comprare una gonna grande e fare un paio di foto e metterle in Photoshop. Una volta che le hai stampate, puoi confrontare le due immagini e determinare quale ha la migliore vestibilità. Prendete la gonna e confrontatela con la vostra vita. Ricordate che questo varierà da persona a persona, ma è una buona idea prendere delle misure prima di uscire a fare shopping.L’ultimo metodo per imparare ad allungare una gonna come un collant è usare uno strappatore di cuciture. Questo è probabilmente il metodo più difficile, ma può essere fatto. Basta trovare un buon ripper per le cuciture e fare le tue ricerche. Potete trovare molte informazioni su internet. Una buona regola è cercare cose come “best seller”, “recensioni professionali” e “recensioni con punteggio”.

Leave a Comment