NUOVO SMARTPHONE ANDROID? GUIDA alla CONFIGURAZIONE e PASSAGGIO DATI dal vecchio | ITA
cambio telefono come trasferire tutto
Dato che ti stai chiedendo come trasferire dati tra due smartphone Android, ritengo risulti interessante fornirti indicazioni relative ai metodi più semplici per raggiungere questo obiettivo. Devi infatti sapere che al giorno doggi, grazie anche alla connessione a Internet, è un lampo passare un file da un dispositivo allaltro. La prima tipologia di soluzione che ti consiglio di prendere in considerazione, in quanto molto rapida e intuitiva se fai già uso di questi servizi, è quella di sfruttare le app di messaggistica istantanea.
Dopodiché, prendi laltro dispositivo Android su cui vuoi ricevere i file, avvia Telegram, premi sullicona ☰ collocata in alto a sinistra e seleziona la voce Messaggi salvati. Qui, se hai collegato lapp allo stesso numero di telefono su entrambi i dispositivi, troverai i file che hai caricato. Perfetto, ora hai a disposizione una chat sincronizzata tra i due smartphone Android. Questo significata che puoi trasferire rapidamente quello di cui hai bisogno in questo modo: fai solamente attenzione a non cancellare i messaggi che ti servono su un dispositivo, dato che leliminazione comporta chiaramente la rimozione anche sullaltro dispositivo.
Tieni bene a mente, però, che utilizzando Messenger potresti riscontrare alcune limitazioni. Ad esempio, se tu e laltra persona non siete amici su Facebook, i tuoi messaggi potrebbero finire tra le richieste (che vanno approvate dallaltra persona). Se hai intenzione di sfruttare questa possibilità, dunque, ti consiglio di fare riferimento alle mie guide su come vedere le richieste di messaggi su Messenger e come inviare file PDF su Messenger (in cui ho spiegato come a volte utilizzare la versione Messenger Lite dellapplicazione su Android può consentire di evitare limitazioni riguardanti la tipologia di file da condividere).
Come dici? Vorresti inviare unimmagine, un video o un link a unaltra persona che te lo ha chiesto ma non ha idea di quale sia il suo numero di telefono? Nessun problema: puoi passare per Messenger, ovvero lapp di messaggistica istantanea legata al popolare social network Facebook (chiaramente, anche laltro possessore di smartphone Android deve avere a disposizione un account relativo a questultimo).
In ogni caso, per attivare la sincronizzazione dei dati tramite profilo Google, apri le Impostazioni di Android, mediante licona dellingranaggio presente nella schermata Home (o nellapp drawer, ovvero la schermata in cui compaiono tutte le app installate sullo smartphone), raggiungendo poi la sezione Utenti e account > Google e facendo tap sullindirizzo e-mail associato al tuo profilo Google (ovviamente scegliendo quello in cui sono presenti i dati, nel caso in cui tu abbia configurato più account sullo stesso dispositivo).
In che modo vengono gestiti i dati quando trasferisci il tuo account
Quando trasferisci il tuo account a un nuovo dispositivo, vengono raccolte determinate informazioni per lesecuzione dei servizi sul dispositivo. Per raccogliere alcune informazioni viene usato Google Play Services. Ad esempio, vengono raccolte le seguenti informazioni:
I dati raccolti vengono criptati in transito.