Amazon Business: cos’è, come funziona e quando conviene

Cos’è Amazon Business e come funziona | Scuola Ecommerce

Gestione semplificata delle fatture

È possibile ricevere automaticamente le fatture elettroniche dei propri ordini e archiviarle nel proprio account. Il rilascio automatico è previsto per prodotti venduti da Amazon e per alcuni venduti da venditori terzi, sono invece sempre segnalati gli articoli per i quali non è disponibile la fattura elettronica. Quando questa è disponibile viene inviata direttamente sulla mail legata all’account in formato XML-PA e può anche essere scaricata come PDF accedendo alla pagina “i miei ordini” oppure in “Analisi acquisti”.

Le fatture ricevute sono dettagliate e contengono i numeri di tutti gli ordini, per poter controllare facilmente i propri pagamenti. È anche possibile ottenere le fatture in formato PDF per gli ordini che non richiedono una fattura elettronica.

Iscriversi ad Amazon Business

Per prima cosa è importante sottolineare che iscriversi ad Amazon Business è completamente gratuito.

Ecco come creare il proprio account, seguendo dei semplici passaggi:

  • entrare nella pagina Amazon Business;
  • cliccare su “Crea un account gratis“;
  • a questo punto si verrà reindirizzati a una pagina dove si dovrà inserire un indirizzo email per creare un nuovo account Amazon oppure, se si vuole convertire il proprio account personale in Business, si può utilizzare l’indirizzo email dell’account Amazon personale;
  • dopo aver digitato l’indirizzo email bisognerà cliccare su “Invia”;
  • inserire poi il nome e la password, che ci serviranno successivamente anche per accedere al nostro account business;
  • cliccare su “Passo successivo” e inserire le informazioni aziendali come la partita IVA associata all’impresa e l’indirizzo della stessa. Questo passaggio è particolarmente importante perché ci permetterà di avere una gestione semplificata delle fatture, grazie all’erogazione automatica delle fatture elettroniche;
  • infine cliccare su “Invia” per concludere la registrazione.
  • Dopo aver creato l’account Amazon Business sarà possibile effettuare l’accesso cliccando in alto a destra sul pulsante “Accedi“ e inserendo l’email associata all’account Business e la password. Una volta effettuato l’accesso, si avrà la possibilità di sfruttare tutti i servizi utili che Amazon Business mette a disposizione.

    Prezzi vantaggiosi e catalogo ampio

    All’interno di Amazon Business si possono trovare nuove offerte ogni giorno. Sono disponibili milioni di prodotti per le imprese, venduti da vari venditori a prezzi competitivi e grazie ai quali è possibile risparmiare. Inoltre, se si utilizza un account Prime, si possono anche ottenere degli sconti sulla quantità degli acquisti.

    Con Amazon Business è possibile accedere ad un enorme catalogo di prodotti per professionisti e aziende. Per poter acquistare il prodotto più adatto alle nostre esigenze vengono messe a disposizione immagini, video e informazioni dettagliate sugli articoli con addirittura recensioni da parte di altri utenti.

    Leave a Comment